salve a tutti dato che io di computer non ci capisco molto ho un'altra domanda da porvi...come si fa a far funzionare la patch sul gioco?? non ci capisco niente,io scarico e installo la patch 1.3 (ad esempio) e poi come faccio a farla funzionare nel gioco?? me lo potete spiegare chiaramente e dettagliatamente?? grazie a tutti.
basta, una volta istallata non devi fare niente... per verificare se effettivamente il gioco è patchato basta che leggi sulla schermata iniziale del gioco i numeretti che ci sono in basso a sinistra (credo siano la)
grazie ma io quando dico installo intendo quando faccio solo in download del link e basta...è questo che intendo,non uso programmi o cose simili...basto solo scaricarlo quindi?
Lo scarichi e poi lo esegui seguendo i passi. Non ricordo se va messo nella directory e poi eseguito o si può eseguire da qualsiasi percorso poi si sceglie la directory su cui applicarlo. Al limite prova.
Sito della Paradox: http://www.paradoxplaza.com/ in alto, il menù "Support"; nella nuova pagina, in basso c'è la voce "Downloads & Patches", con il link per la pagina con tutte le patch dei giochi che producono/vendono. Attenzione a scegliere quella giusta per la tua versione del gioco (ad es.: comprato in negozio oppure da Gamersgate, la lingua giusta, ecc.). Quando clicki sul link della patch che vuoi SCARICARE, si dovrebbe aprire la finestrella che ti chiede se vuoi scaricare e salvare il file (o, insomma, qualcosa del genere). Decidi la directory dove salvare il file, confermi, ed aspetti che sia tutto scaricato. Poi, vai nella directory dove è il nuovo file. Se questo è un .exe, lo lanci direttamente, e segui attentamente le istruzioni che ti si presentano, prima di tutte la directory dove andrà ad essere INSTALLATA la patch (di solito è la directory principale del gioco). Aspetti che la patch finisca le sue operazioni ed è tutto. Se il file scaricato è un .zip, ci possono essere almeno due opzioni per l'installazione. Però, di solito, tutta la procedura è spiegata in un file, che (di solito) si chiama readme.txt, o qualcosa del genere, che (di solito) è anche lui contenuto all'interno del file .zip. O dovrai inizialmente estrarre tutti i file contenuti nel .zip, e metterli in una directory temporanea di appoggio (che puoi crearti dove vuoi, e poi cancellarla completamente), e poi copiarli nelle varie directory del gioco già installato. Oppure, dovrai estrarre i file dal .zip direttamente nella directory del gioco, ma conservando la struttura delle directory salvata all'interno del .zip. Il programma (Winzip, Peazip, o quello che hai), automaticamente mette i file nelle directory corrette del gioco. Qualsiasi sia la procedura di installazione (non so quale di queste adotta HoI3!), quando lancerai il gioco, nella schermata del menù iniziale, in alto a destra compare il numero della versione installata, per cui puoi controlare se la patch si è installata correttamente. Comunque, non ti preoccupare: è molto più semplice farlo, che leggere quello che ho scritto!!! Ed in ogni caso, se lo hai comprato recentemente, o se hai installato da poco delle espansioni, il gioco dovrebbe già essere aggiornato all'ultima versione.