Ciao,vi chiedo un consiglio,sto giocando con il Giappone ho invaso tutta la Cina e nel 41 ho attaccato la Russia e invaso le regioni orientali più utili (più che altro per aiutare baffetto dall'altra parte),ora sono a settembre 41 e fra qualche mese vorrei attaccare gli alleati.Fin qui è andato tutto bene ,mi sono però soltanto ora reso conto che l'Italia si è "dimenticata" di entrare in guerra! Se dichiaro guerra ora agli alleati probabilmente mi troverò a combattere contro tutta la RN oltre le navi americane ,e gli inglesi,non avendo nessuna battaglia in corso, manderanno buona parte delle loro truppe contro di me per i prossimi 2 anni. Pensate che convenga dichiarare guerra agli alleati o è meglio cambiare strategia? Altrimenti potrei trascinare l'Italia in guerra con metodi non troppo leciti. Cosa ne pensate?
L'Italia di solito entra in guerra comunque,magari più tardi ma ci entra. Se la Russia è stata sconfitta/stà per collassare allora attacca tranquillamente gli Alleati,altrimenti prima sbriga la pratica rossa.
Con la Russia vorrei solo tenere i territori orientali più redditizi,per prendere risorse e tenere impegnate truppe che altrimenti toccherebbero alla Germania,non vorrei spingermi oltre per non intasare la TC e produrre decine di presidi per controllare i partigiani.
concordo con bjb, distruggi l'URSS e poi pensa agli alleati! cmq per il problema dei presidi, puoi sempre liberare puppet a più non posso XD (anche perché tanti hanno bandierine strabelle.. almeno con SMEP..) saluti DAoS