Perchè alcuni utenti non lasciano traccia delle 'ultime attività' ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rob.bragg, 14 Febbraio 2014.

1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Alcuni utenti hanno deciso (con le proprietà del proprio profilo) di non lasciare traccia dei loro interventi, che non vengono listati nelle 'ultime attività/recent activity'

capisco la privacy, ma è molto difficile seguire l'evoluzione delle discussioni in questo modo. Se per caso qualcuno risponde ad un intervento senza 'reply', non lasciando traccia non ci si accorge della risposta (dato che quel thread può essere coperto da altri più recenti) fino a che, magari per caso, non si riapre la stessa discussione ... :)

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    a cosa ti riferisci? se clicchi su "New Posts" dovrebbero comparire tutte le discussioni che nn hai ancora letto

4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Io di solito uso la funzionalità : Membri - Ultime attività, molto comoda per vedere gli ultimi messaggi; ma alcuni, a causa delle impostazioni di privacy (presumo) non vengono tracciati. Oggi pomeriggio, per es. , non mi sono accorto delle risposte di alcuni membri in alcune discussioni che stavo seguendo e le ho scoperte 'per caso' :)

Usando : Forum - Nuovi Post vedi solo l'ultimo dei messaggi, non la sequenza ... e quindi potresti non accorgerti che qualcuno aveva risposto precedentemente ...

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Se ti interessa essere avvisato quando ci sono nuovi messaggi in una discussione, clicca in alto a destra su "Segui Discussione". Se non hai modificato le opzioni degli alert, dovresti ricevere un alert di notifica ogni volta che viene aggiunto un nuovo post alla discussione.

Le discussioni che stai seguendo sono poi indicate nell'elenco delle discussioni con una icona che rappresenta un paio di occhiali (se ricordo bene).

Puoi attivare il "watching" non solo a livello di singola discussione ma anche per singolo forum.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Ma su nuovi post quando apri una discussione ti porta in automatico al primo post non letto (o almeno così ho impostato io mi pare)

• Agree Agree x 1
  7. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    OK, grazie ...

rimane il fatto, che IMHO, la visualizzazione delle 'ultime attività' sarebbe molto comoda, perchè le vedi tutte, cronologicamente

8. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    E se, nella pagina utente, provi a cliccare in alto a destra SEGUI ? Onestamente non so cosa comporti il seguire un utente, può darsi ti arrivino notifiche sui suoi post. Oppure non ti compare questo link se l'utente ha smanettato con le impostazioni privacy ?

9. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Non lo so, non ho mai provato ... sinceramente ho sempre usato solo la funzionalità 'ultime attività' che IMHO è la più comoda e completa.

Solo oggi pomeriggio mi sono accorto, per caso, in una discussione a cui stavo partecipando, che non avevo notato due risposte precedenti, che non erano listate; me ne sono accorto solo perchè ho risposto ad un altro utente ...

Cmq, niente di grave, adesso lo so ... anche se sinceramente non capisco :)

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Io lascio sempre delle "mollichine" in giro per @rob.bragg :p

Condividi questa Pagina