Perchè le fanterie '45 (e successive) sono vittime del petrolio?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Zio Adolf, 24 Giugno 2008.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Da un pò ho questo dubbio. Noto solo un aumento di 1 punto della velocità e basta! Dove e perchè viene utilizzato il petrolio richiesto??

AIUTO!!

2. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    perchè

ipotizzo che siano attuati come standard l'utilizzo di veicoli per lo spostamento della fanteria.

Da che mondo e mondo ogni unità di fanteria moderna utilizza veicoli su ruote e/o cingolati per gli spostamenti.

3. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Sì, ma in quel caso mi aspetterei un aumento di velocità più consistente (ad esempio 2), considerando una compagnia di soldati che viaggia su camionette o cingolati

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Diciamo che più che altro avviene una blanda motorizzazione del po' di artiglieria che una fanteria si porta appresso, oltre magari ai servizi logistici, ma tecnicamente se vuoi una fanteria che sia completamente trasportata su automezzi devi usare quella motorizzata.

5. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Ah ok ora mi è più chiaro:approved:...però rimane l'incubo dei giocatori della Crande Cermania!!:D

6. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io penso che sia invece dovuta alla maggior presenza di servizi all'interno della divisione, abbandonando il telegrafo per la radio, c'è bisogno di maggiore elettrecità e l'uso del petrolio potrebbe derivare da questo, come motori elettrici da campo, per fornire corrente alle strutture e alle tende no?

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Se alludi alla Germania del 1944 (Gotterdammerung), ti dirò che utilizza molta più nafta la pletora di HQ che i tedeschi ereditano e che quindi vanno smantellati e sostituiti al più presto da fanterie nei settori in cui sono inutili (mantengo gli HQ solo nelle zone in prossimità del fronte).

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ho utilizzato il termine servizi logistici volendo intendere ANCHE quello...;) forse ho usato un termine scorretto...:cautious:

Comunque l'importante è aver chiarito l'aspetto che non è tutta la divisione che si muove su automezzi ma solo una piccola parte. Una divisione che si muove su automezzi e poi scende a terra per combattere è quella motorizzata. Poi c'è quella meccanizzata che combatte anche su automezzi adatti allo scopo e per ultimo quella grande grossa e corazzata...:)

9. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    Devi considerare che le grosse unità negli spostamenti si devono muovere alla velocità del mezzo più lento, diversa è la situazione sul capo di battaglia ove le maggiori capacità di spostamento di alcune unità possono essere sfruttate.

In sintesi la motorizzazione delle unità militari non fornisce (e non è stata pensata, primariamente, per fornire) maggiori velocità negli spostamenti, per quanto in parte contribuisca a ciò, ma sopratutto per "potenziare" o meglio impiegare le capacità belliche delle unità in combattimento.

Questo naturalmente in aggiunta alle altre considerazioni fatte.

10. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Le fanterie del 45 usano il petrolio anche perche oltre a spostarsi su camion hanno delle brigate di artiglieria, che fanno aumentare l'attacco, per questo consumano petrolio

Condividi questa Pagina