perchè a napoli non si riesce a smaltire tutti i rifiuti prodotti? perchè si mandano in germania con quello che costa? perchè non ci sono abbastanza discariche\inceneritori\centri di riciclaggio? perchè con l'aumento della produzione di rifiuti non si è provveduto a migliorare il sistema di smaltimento dei rifiuti? perchè alcuni napoletani sono costretti a vivere con le finestre chiuse per non fare entrare la puzza? qualcuno direbbe,malgestione,camorra,lentezza causata dalla burocrazia,incompetenza della classe politica ecc ecc,insomma, il valore di inefficienza del governo chiamato dai civilization "corruzione" ma possibile che in italia le cose funzionano così male che per far guadagnare alla camorra o per pigrizia o disonestà del politico politicante di turno i comuni cittadini di napoli devono pagare??? ma dove siamo finiti??? http://it.wikipedia.org/wiki/Emergenza_rifiuti_in_Campania
mi puzzza di ennesimo super topiccone forza iniziate a postare questa volta devo leggere tutto!:sbav:
se vuoi capire il perchè seriamente, ti ospito per un pò e ti porto a fare qualche giro e poi capirai cosa vuol dire vivere a Napoli. Ed io mi ritengo anche fortunato perchè abito a Posillipo e qui è molto raro che lascino la spazzatura per strada. Per farti capire non sto molto lontano da dove dovrebbe venire Napolitano per il fine anno.
c'è gente che ci mangia, ma i politici non vogliono ammetterlo, c'è un commissario per l'emergenza rifiuti da 14 anni e non ha fatto un cazz, ma nessuno lo incrimina per danni, tutti producono plastiche ma nessuno lo ricicla ne viene imposto alle fabbriche di provvedere allo smaltimento o alla conversione verso plastiche più facilmente biodegradabili come quelle da granturco o a base cellulosica, perciò, visto che i cittadini napoletani se ne fregano di quello che fa il direttivo della loro regione, che mouiano nella loro spazzatura, le soluzioni ci sono, basta reintrodurre le cauzioni sui contenitori, costringere le ditte ad attrezzarsi per riciclare i cartoni e tutto il resto, invece che buttare i soldi per trasportare la monnezza in Germania che si diano alle aziende produttrici perchè si attrezzino, nel giro di un anno si risolve il problema alla radice... E poi non hanno il vesuvio ??? con 20 elicotteri ripuliscono Napoli in una settimana buttando la mondezza nel cratere :
la fai troppo facile ad obbligare le ditte ad attrezzarsi per il riciclaggio del cartone o alla conversione a plastiche più biodegradabili. La realtà napoletana non è quela tranquilla semi-rustica della Sardegna. Riguardo la classe politica hai perfettamente ragione, qui si tocca davvero il fondo, ma non è vero che i napoletani non se ne interessano, ma se al momento del voto i politici fanno le file per andare nei quartieri della camorra a chiedere voti è difficile riuscire a far eleggere persone serie e responsabili, anche se, a dire il vero, io sono 12 anni che detengo il diritto di voto e non ho mai visto nessuno decente. Ogni volta che esco da quest città veramente di m...a mi sembra di tornare alla civiltà. Spesso salgo al nord a fare gare e rimango sempre a bocca aperta a vedere posti pienamente civilizzati dove tutto funziona, e quando sento persone del luogo lamentarsi perchè una piccola cosa insignificante non funziona perfettamente come richiesto mi vien da ridere a ripensare alla nostra situazione a Napoli. E mi accorgo che ciò influisce pure sulle persone, ad esempio, io mi ritengo una persona civilizzatamvk, in un certo qual modo, ma quando sto su mi sento un incivile, non rispetto il codice della strada passando con il rosso e non dando mai la precedenza, come pedone le strisce bianche neanche le guardo per non parlare del semaforo, mentre vedo tutti gli altri rispettare queste semplici norme, e queste sono solo piccole cose. Napoli ti rende veramente pessimo. Eppure io l'amo. Certo se si potesse assistere allo sterminio di più della metà dei suoi abitanti si starebbe meglio
mai sentito la parola "diossina"? mi sa che ti manda Borghezio! PS: a Brescia abbiamo un inceneritore in città, inquina a paletta e ne andiamo orgogliosi , la municipalizzata ha dei dividendi azionari mostruosi. Volevano "accogliere" i rifiuti campani, ma in parecchi hanno protestato e la cosa non è andata in porto.
COLPA DEGLI AMBISTALISTI!!!!!! DECINE DI INCENERITORI NEI DINTORNI DI NAPOLI E VEDI COME SI RISOLVE!!! SI FA IN MODO CHE INQUININO IL MENO POSSIBILE MA DEVONO ESSERE COSTRUITI!!
principe, è il secondo punto che non funziona! devo dire che gli ambistalisti sono dei brutti personaggi, ambigui, statalisti e stalinisti,
già se non era pe rloro l'Italia era piena di reattori nucleari e solo perchè uno stupido reattore con dlelo staff incompettente è scoppiato in Ucraina noi nn ne dobbiamo fare tanto la catastrofe ambientale ci sarà comunque anche se ne scoppia uno in Francia tanto vale farli scusatefftopic:
Quoto...cui in Italia vige una legge:"si ma non a casa mia"...vogliono i rifiuti debellati ma non volgiono gli inceneritori perchè gli da fastidio...allora si fanno le discariche ma anche quelle non vanno bene...allora si lasciano li i rifiuti ma gli ambientalisti gridano allo scandalo perchè ci siono i rifiuti...ma i rifiuti non si smaterializzano nel nulla!
O saluti ANGE:ador: vedo che ti sei dato da fare in fatto di post e scusa se nn vuoi costruire inceniritori o altri centri di smaltimento come lo risolvi il problema? ps:gy sa dell'avatar di long tom?
impianti di riciclaggio impianti di riciclaggio impianti di riciclaggio discariche per inerti e basta Negli inceneritori deve andare una quantità minima e non inquinante dei rifiuti. le bottiglie di plastica acqua minerale quando burciano producono merda. Per ridurre l'effetto Nimby credo sia opportuno utlizzare il sistema delle "bolle" link casuale sull'arogemnto: http://www.ambientediritto.it/dottr...tiche e.a/permessi_inquinamento_paccagnan.htm