In soldoni,quale arzigogolato percorso mentale vi ha portato a scegliere il vostro nickname? In certi casi il nickname parla da solo,per esempio come non capire da cosa derivano @Lirio o @Prostetnico ,ma sarebbe interessante scoprire il perche' e il percome degli altri. Per ora non spiego il mio caso,altrimenti i primi che leggono qui mi danno del pirla e il post muore subito P.S. Sinceramente non ho memoria di un post simile e non ho trovato nulla anche facendo una ricerca,in tempi recenti perlomeno. Se fosse una ripetizione ,me ne scuso.
Sempre che il post abbia un carattere generale , l'origine del mio nome è semplicissima: io amo la Norvegia...il mio bisnonno era norvegese e si sposò in Italia con una donna italiana. Da li ne uscì mio nonno, che si sposò con un'altra donna italiana, e ne uscì mio padre, che sposò un'altra donna italiana, e così sono uscito io io miei capelli biondissimi sono la prova di ciò Ho viaggato diverse volte in Norvegia, dai miei parenti, e mi è piaciuta moltissimo. Inoltre, sono un grande appassionato di storia medievale, soprattutto la storia vichinga (ovvio), e mi piace l'epoca delle grandi esplorazioni. Mettiamo insieme Norvegia+vichinghi+esplorazioni, ed ecco ne viene fuori Erik il Rosso, noto anche come Erik Thorvaldsson, fu il primo europeo a raggiungere la Groenlandia e a fondarvi un insediamento... Semplice, no?
Ronny: soprannome Bonny: nomignolo tratto dal cognome P.s. In realtà volevo ronnybo ma era già utilizzato
ma dovevi prendere il mio nick per il titolo la genesi è semplicissima ... quando ero un ragazzo, un piccolo 'militarista' tutto soldatini e battaglie, a qualcuno dei miei amici 'pacifisti' venne la brillante idea di combinare il mio nome e l'abbreviazione del mio cognome, per assonanza al mitico fort.bragg, delle forze speciali USA ... e così venni soprannominato ... Quando, millenni dopo, nel 2009, ho aperto l'account su NWI, un rob esisteva già, e senza molta fantasia ho riesumato il vecchio soprannome dell'adolescenza ... ... anche se per tutti gli amici e mia moglie sono e rimango rob e basta ... ed ora però devi rivelare lo StarUGO che c'è in te
Invernomuto (wintermute) è una delle due IA protagoniste del romanzo di Gibson Neuromante, del 1984. Inviato da Tapatalk
quando entrai nel mondo di internet mi chiesero un nome, un "nickname", senza idee istintive guardai in basso e vidi: qwertyuiop asdfghjkl zxcvbnm la cosa più semplice era mettere le prime 6 lettere, qwerty, e suonavano pure bene alle mie orecchie ma erano già state usate, evidentemente qualcuno aveva già avuto questa "genialata della pigrizia", ovviai al problema con una soluzione altrettanto semplice e pigra, una permutazione, e qwetry fu ma venni punito dal destino per questa pigra irrispettosa venuta al mondo internettiano, io che non volli trovarmi un nome, fui condannato a farmene trovare uno sempre nuovo dagli altri, diventai qwerti, qwerty, querti, querty, quety e forse anche altre involontarie storpiature varie, negli anni ci ho fatto l'abitudine
Be',e' ovvio che dovevo citare IL punto di riferimento per ognuno di noi Cioe' tua moglie quando torni a casa ti dice....Ciao ROB,com'e' andata oggi?'? Si,ma per ultimo,cosi' le risate le fate tutti alla fine
Nella testa di un ai tempi ragazzino di 13 anni, mi pare avevo finito di leggere pure un romanzo storico su Attila, insomma metto Attila come nickname ma c'è già, metto Attilio ma c'è già, e allora ho messo Lord Attilio; non in questo forum, ma in altri in cui sono stato prima di questo (e va bene, lo confesso, era il forum di The Sims 2, ma chi non ha commesso errori?).
Il mio l'ho spiegato in qualche post, ma lo rendo noto a tutti ufficialmente; Prostetnico Vogon Jeltz è un personaggio della geniale "Guida galattica per autostoppisti": per chi ha letto il libro credo non servano ulteriori spiegazioni per chi non l'ha letto... lo legga!
Il mio nickname l'ho spiegato qualche post fa, in un altro thread, ma lo ripeto volentieri: sono un bassista elettrico e all'epoca suonavo con un gruppo di Salsa Latina e Bossanova. Uno dei brani che facevamo era Blubossa. Qui un link alla canzone: ho scelto una improvvisazione alla chitarra, da Youtube. (ATTENZIONE: JAZZ INSIDE!) Il video e' solo uno delle milioni di versioni di questo Standard Latin-Jazz. Tornando a noi, ho scambiato due vocali tra di loro ed e' nato il nick. Mi ci sono affezionato cosi' tanto che praticamente non ho quasi mai cambiato il mio nick, in tutti i posti dove sono iscritto.
Studiando informatica mi imbattei tanti anni fa nelle leggi di murphy e fu amore a prima vista da lì il nick classico, ultimamente ho sempre avuto problemi nel registrarmi perchè già presente e l'ho trasformato in murphz, unendo murphy a smurf (puffo, data la mia altezza ) ed è uscito murphz che utilizzo ormai ovunque.
cohimbra è il nome che avevo stampato sulla maglia quando facevo il portiere. era un portiere portoghese degli anni '60/'70 di molta scena ma di poca sostanza (come me!)
non dire Ughetto se non l'hai nel secco. Tra parentesi avevo equivocato su @rob.bragg ,ero convinto fosse il generale confederato,per quello nel titolo della discussione ho messo Sherman. Invece Bragg non si chiamava Robert.