salve ragazzi,ho voluto cimentarmi in questo grande gioco,ma dopo la morte del mio 2° re della croazia perdo tutti i possedimenti che vengono smistati ai vassalli... come posso evitare che accada?
@Enok anch'io rischio la stessa cosa però mi dice che perderò i regno del Portogallo e il regno di Leon cmq sto giocando con Castiglia e ho quasi unificato la penisola iberica ed l 'erede disegnato non fa parte della famiglia reale
Premi sull'icona in alto dove c'è il martello e controlla che le leggi di successione per tutti i regni che siano la stessa, se così fosse spesso capita anche (specialmente in spagna o con i franchi nello start dell'867) che avendo la legge di successione impostata su gavelkind i vari regni vengano spartiti tra i fratelli: per impedirlo puoi cambiare tutte le successioni a primogenitura (processo lungo e incerto, inoltre la gavelkind è buona perchè ti da un demesne maggiore rispetto alla primogenitura) oppure uccidere gli altri fratelli, cosa che, in particolare quando sono bambini, è una passeggiata.