seguendo le perdite aeree noto che esistono delle discrepanze tra ciò che è segnalato nel briefing e ciò che viene segnalato nelle schermate dopo i combattimenti. Ecco il caso. Scenario Italia-Grecia del 41. Briefing aereo di inizio turno: nessun velivolo italiano perso, nessun velivolo nemico perso. Poiché ho notato che, a dispetto della mia superiorità aerea, i greci colpiscono le mie unità, soprattutto nelle avanzate dopo gli attacchi, decido di picchiare qualche aeroporto nemico isolato. Koritza: un solo gruppo aereo. Così invio una consistente forza a picchiare l'aeroporto. Nella schermata dopo l'attacco ottengo: un totale di 10 aerei greci persi e 5 italiani. Miseria... comunque è andata. Ridefinisco la destinazione dei miei velivoli interdizione, supporto...) e controllo per scrupolo il briefing. Che è cambiato. 15 aerei greci distrutti (immagino sia l'ottimistica valutazione dei miei piloti) e 2 aerei italiani...2? ma se erano 5? C'è una spiegazione?:humm:
io una roba del genere l'ho già sentita.. :humm: A meno che non si tratti di un'altro programma, direi che viene ricreata la discrepanza tra le testimonianze di chi c'era e la realtà dei fatti.. (almeno credo)
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che le perdite tra le aviazioni durante il turno fossero conteggiate a parte... Insomma le perdite del riassunto del turno sono quelle che il gioco si calcola per conto suo e non prende in considerazione gli aerei distrutti dal giocatore durante il turno... JMASS ma dove sei ????
Al bagno? Scherzi a parte non saprei cosa pensare, proverò a fare una ricerca sull'argomento... :humm:
letto il n. 4 tuttavia mi sembra si riferisca alle perdite avversarie: "actuall enemy craft lost," e spiega la cosa del criterio random. In effetti quindi discute della conoscenza che si ha delle perdite avversarie. Io continuo invece ad avere numeri diversi sulle perdite dei miei aerei: in teoria potrei segnarmi il numero di aerei di ciascuna unità e vedere verso la fine del turno cosa mi resta. Ci ho anche provato ma il turno ... mi si è bruciato e ho perso un mucchio di lavoro...