Qualcuno in una delle sue partite con Giappone (pronto Lenfil, ci sei?) è mai riuscito ad emulare con efficacia l'attacco al porto delle Hawaii? Con la dichiarazione di guerra infatti scatta un evento che migliora di molto le possibilità di prendere di sorpresa il nemico, ciò permette realmente utilizzare le proprie portaerei per annientare le flotte militari del pacifico?
Lo dico perchè ho notato che nelle mie partite la marina militare statunitense non si trova mai alle Hawaii il 7 Dicembre del 1941. Ciò secondo me toglie al Giappone la grande possibilità di distruggere, o mettere temporaneamente fuori uso, buona parte delle forze avversarie e quindi di poter respirare per un certo periodo. Ma dico, i programmatori ci mettevano tanto a mettere un blocco temporaneo sulle unità di Pearl Harboor come hanno fatto con molte unità britanniche?
Ciao, scusa ma mi era sfuggita.. Io di solito non simulo quasi mai Pearl Harbour, preferisco far partire le danze a modo mio (faccio guerra prima o seguendo una storia differente, HoI2 mi piace proprio perchè si può modificare la storia). Ora come ora non ricordo i bonus dell'evento mi dispiace, comunque non credo che possano influire cosi tanto..la supremazia numerica e le tech avanzate danno sicuramente il contributo maggiore alla vittoria jappo iniziale Ciau
Be i bonus se non mi sbaglio consistono in: +20% di possibilità di sorpresa in scontri terrestri +40% di possibilità di sorpresa in scontri navali +40% di possibilità di sorpresa in scontri aerei +30% di possibilità di "agguato" durante gli scontri terrestri Come bonus temporanei non mi sembrano niente male, ma rimane il fatto che non potrai mai riuscire a mazzolare di brutta le flotte nemiche in porto.