Ciao a tutti, sono un fan della serie da quando uscì il primo Operation Flashpoint, ed ho sempre acquistato tutti i capitoli ed espansioni della serie ARMA e sto valutando di acquistare ARMA 3, ma sono frenato da una cosa. Qualcuno che possiede sia ARMA 2 che ARMA 3, potrebbe dirmi se, a parità di hardware, quale dei due è più pesante? Io riesco a far girare abbastanza bene ARMA 2 senza problemi, ma non ho un PC da gaming spinto. La grafica di ARMA 3, mi sembra migliorata parecchio, ed ho paura che il mio pc non riesca a reggere il gioco se non a livelli di dettaglio grafico bassissimi. Chiedo questo perché tempo fa ho letto in diversi forum che ARMA 3 risulta meno pesante di ARMA 2 come richieste hardware, qualcuno può confermarmelo? I miei "timori", nascono anche dal fatto che tempo fa, acquistai un simulatore della stessa casa, TAKE ON HELICOPTERS, che credo sia tecnicamente a metà strada tra ARMA 2 e ARMA 3, come motore grafico, e il mio pc aveva le convulsioni nel farlo girare perchè graficamente era davvero spinto. Grazie mille a tutti.
io ho un hd 6850 e girava abbastanza bene la demo di arma 3, non ho avvertito differenze rispetto ad arma 2 diciamo. Devo cmq comprarlo ancora , mi frena che aspetto l'offerta, e che arma 1 e 2 non mi sono piaciuti , forse sono ancora troppo innamorato di Operation Flashpoint...
Ti do pienamente ragione, Operation Flashpoint per certi versi è quello con cui mi sono divertito di più... non so quanti scenari ho creato con l'editor di gioco. ARMA e ARMA 2 a parte la grafica hanno aggiunto delle cose in più... ma hanno perso altro, forse anche più importante.
I requisiti minimi sono questi: Sistema operativo Windows Vista SP2 o Windows 7 SP1. Processore: Intel Dual Core 2.4 GHz o AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz. Memoria: 2 GB di RAM. Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8800GT, AMD Radeon HD 3830 o Intel HD Graphics 4000 con 512 MB di VRAM. DirectX: 10. Disco rigido: 15 GB di spazio libero. Scheda audio: compatibile con DirectX. Diciamo che mi sembra che Arma3 abbia una grafica migliore ma sia anche meglio ottimizzato...più lavoro di scheda grafica e meno di CPU.
Dillo a me , ho vissuto a Kolgujev per un paio di anni... Ad esempio nella missione demo di arma 3, bella grafica bello tutto, ma non riuscivo nemmeno a distinguere gli uomini nemici che si muovevano con un 23"! Arma2 non mi ha nemmeno lasciato il tempo di ambientarmi che (2 missione) stavo guidando 14 persone e 3 tank e dovevo salvare mezzo afghanistan ...
Utilizzo un portatile di qualche anno, massimo 2, non è certamente per gaming nessun problema su Arma 3, ti accontenti un po' rispetto ad altri ma giochi senza problemi e in discreta qualità. Avendo provato anche arma 2 su questo notebook, direi che arma 3 è più ottimizzato oltre a migliorato. Io ARMA 2 l'ho giocato principalmente con il primo (non gli arrowhead ecc) e bisogna ammettere che era fatto malissimo riguardo ottimizzazione, le espansioni invece erano ben fatte. Si parlava di demo ma bhò, penso non gli diano molta importanza al momento...
io ho un hp pavilion dv6-6178sl intel core 17 2,2 ghz 8 gb ddr3 unita 640 gb amd radeon hd 6770 2 gb gddr5 dedicata gioco con 30 di fps a qualità standard. qualcuno di voi ha suggerimenti riguardo notebook milgiori, che mi permettano un buon gaming e che non costino troppo come i famosi alienwere?
Beh è un buon budget... comunque gli Alienware di ultima generazione partono da 1000 euro e sono computer concepiti per il gaming. Dai un occhio alle configurazioni, che sono tra l'altro personalizzabili, magari riesci a prendertene uno.