ciao raga ho notato che guiocando con la nostra bella italia in libia non c'è una goccia di oro nero. ora doto che come si sa la libia ne e piena come si puo fare a rimediare a questo errore? non ci sono delle tecnologie da sviluppere per trovare il petrolio? cosi che anke l'italia puo produrre grandi quantita di oro nero ciao e grazie
Ma il petrolio in Libia è stato trovato successivamente alla dominazione Italiana, per questo non c'è.. E' una questione di storicità Ciau
Veramente? Questa non la sapevo..in che senso non era economico? Non si riusciva a scortare in patria o è proprio una questione tecnica?
ne abbiamo parlato tante altre volte proprio su questo forum, in pratica il petrolio libico sta a grandi profondità, a parte un piccolo giacimento nell'interno, e per trivellare così tanto era necessaria una tecnologia che per l'Italia era fuori portata, solo gli Usa avevano questa tecnologia ma Pelatun, piuttosto che rivolgersi all'americano e pagare fior di quattrini ha preferito continuare la ricerca dell'acqua e lasciar perdere il petrolio... Quando poi il petrolio scarseggiava, nel 1940, gli Usa erano ormai fuori portata...
tornando ad HOI2,mi ero fatto un piccolo evento con la scoperta del petrolio in libia, usando un evento cinese sullo spostamento delle industrie, in pratica ho fissato una data e pum! petrolio trovato in tre province libiche a mia scelta. Credo di aver già illustrato questo magnifico prodotto del mio ingegno.
Mai vista, appena ho tempo la cerco e me la leggo..mi sembra interessante come argomento Se riesci a postarlo sul forum (se lo hai già fatto tempo fa non riesco a trovarlo) e mi dai il permesso lo uso volentieri per il mod, cosi risparmio un pò di tempo :contratto: Ciau
non l'ho mai postato perché mi vergogno! fai prima a rifartelo, ho copiato l'evento cinese, cambiato data, province e risorsa, invece di rare ho messo oil, non ho modificato il messaggio, non ho modificato la fotografia, non gli ho dato un nome. Mi vergogno a pubblicarleo, in questo forum credo che ci siano moltissimi utenti che lo fanno in 4 minuti con una mano sola.
PS: poi non ce l'ho qui, adesso sono da un cliente per lavoro, se mai lo pubblico domani quando sono in ufficio, però prometti di non ridere!
sarei onorato di poterlo utilizzare almeno cosi la libia serve a qualcosa di concreto petrolio in abbondanza
################################################## ####################### # Libya oil ################################################## ####################### event = { id = 2906 random = no country = ita name = EVT_2906_NAME desc = EVT_86_DESC picture = "transfer" trigger = { } date = { day = 0 month = january year = 1936 } offset = 10 deathdate = { day = 29 month = december year = 1947 } action_a = { name = EVT_2906_ACTA command = { type = add_prov_resource which = 916 value = 7 where = oil } command = { type = add_prov_resource which = 917 value = 7 where = oil } command = { type = add_prov_resource which = 922 value = 7 where = oil } command = { type = add_prov_resource which = 930 value = 7 where = oil } } }
aspetta, non copiarlo così com'è perché è una cagata, mettilo a posto o aspetta che lo faccia qualcuno! così è un abominio!!!!
Lo uso come evento finale della ricerca petrolifera Italiana in Libia Voglio fare in modo che prima il giocatore impieghi denaro per trovarlo..troppo facile se compare cosi senza alcun investimento Grazie Ciau