Avrei 2 domande da fare su questo stupendo gioco: Come mai se io annetto un paese con PI pari a 20 questo si somma solo in parte al mio PI? Come faccio ad eliminare la resistenza partigiana all'interno delle provincie senza dover tenere presidi e truppe pronte a reprimerli?
Ciao Painmaker Allora:humm::humm: i Pi nelle regioni prendi solo il 30% per prendere il 100% di Pi delle province devi avere armageddon e mettere nelle opzioni assimilazione PI Per ridurre la partigianità senza usare le armi devi essere + democratico possibile
solo una precisazione... normalmente si ottiene il 100% della PI solo dalla province "nazionali", che puoi vedere dalla schermata diplomatica... in caso contrario otterrai solo il 30% come ha detto long tom, inoltre avrai la possibilità di aumentare il PI proveniente dalle province occupate attraverso l'azione di appositi ministri (se non ricordo male quelli con la qualifica di "principe del terrore")... altrimenti c'è l'apposita opzione per armageddon... per i partigiani come giustamente fatto notare si hanno dei bonus quando si è più democratici... altrimenti ti tocca affidarti ai tuoi soldati... sono particolarmente adatte a questo scopo le divisioni di presidio con brigata di polizia militare, è buona norma inoltre prevedere di delegare a tale compito anche alcune unità mobili, quindi fanteria e nel caso cavalleria...
in alternativa puoi sempre liberare dei puppet... perdi la PI ma in cambio il puppet ti passa rifornimenti, materie prime e ti fornisce divisioni... e inoltre riduci la CT...
Quante materie prime mi passano i puppets? Perchè quasi quasi ci faccio un pensierino,perchè per 3 PI non mi serve perderci tutte quelle truppe impegnate in servi antipartigiani.
oddio... se ricordo bene una volta che arriva a 5000 unità ti passa tutto il surplus, sia di materie prime che di rifornimenti... però magari ricordo male...
probabilmente hai ragione tu... come ho detto prima non mi ricordo bene... effettivamente 5000 sono troppe...
Be se sono solo 1000 mi conviene liberare la turchia e limitarla a puppet, almeno non debbo vedermela con tutti i ribelli.
Personalmente penso convenga sempre fare pupazzi, perchè, oltre al fatto della PI, delle risorse e dei partigiani, c'è anche da dire che spesso il pupazzo ti passa qualche tecnologia utile (dato che sai che cosa sta ricercando, puoi orientare la ricerca su altri settori per poi fare scambio), crea fanteria (dipende ovviamente dalla grandezza del fantoccio in questione), ti diminuisce il carico sul settore trasporti (soprattutto se ha un sacco di montagne con trasporti da schifo, stile Turchia: dà una guardata al settore caucasico e curdo quanto a trasporti e rabbrividisci al solo pensiero delle tue truppe che devono rifornirsi lassù, forse trasportando viveri e munizioni con le capre...). Il tutto pagando con un po' di dissenso immediato: sapendosela giocare nei momenti in cui non c'è bisogno di fare upgrade, produrre come un pazzo e accumulare rifornimenti, c'è da pensarci su.
Concordo! crare dei fatocci è la cosa migliore!!!! Senno ti ritrovi invaso da partigiani, hai una ct che fa pena e comunque è sempre utile avere dei fantocci, inoltre se gli fai la guerra e non hai voglia di conquistarlo (quasi) tutto x annetterlo, offrigli di diventare fantoccio! Se accetta controllerai anche le sue armate (utilissimo) e non pagherai il dissenso di quando liberi gli stati
invadendo l'urss mi ero trovato con enormi problemi di CT, alla fine mi sono ppiegato e ho liberato un tot di fantocci e la mia belligeranza è calata a zero
Ok grazie per l'informazioni, allora libererò qualche nazione facendola diventare un puppet, così da sdoganarmi i problemi di CT e di partigiani, per dedicarmi ad altro, poi ce da dire che io la turchia manco la volevo, me l'hanno assegnata per contiguità territoriale, i veri artefici della conquista sono stati i tedeschi.