Ed ecco che esce fuori di nuovo il problema mai risolto: i pirati. Nella mia partita con gli Aragonesi stanno spuntando come funghi, e per altro sono fastidiosi e innutili. Qualcuno ha una patch per toglierli?
eh bisogna mettere le navi per forza purtroppo. ricordo che con IN 3.2 dopo un pò in certe zone non si facevano più vedere, tipo in inghilterra dopo un pò non apparivano più nella manica o a nord della scozia. invece qua continuano ad apparire ed è una vera rottura.
Il problema non è questo, il problema è che i pirati sono innutili, vanno tolti, è la cosa più innutile del gioco (difatti con In nomine hanno fatto una patch che li toglie).
Non è che se una cosa da fastidio è inutile.. Basta patrollizzare e il problema in game scompare, non è che serva chissa quale manovra Il problema vero (solo in multy ci si fa caso però) è che appesantiscono il gioco
Bè si, l'unico modo è patrollizzare, però un po' di rottura la danno, l'unica consolazione è che quando sconfiggo le flotte pirata riesco a catturargli qualche nave (mai navi pesanti però, sempre cog o galee, al massimo navi leggere)
Secondo me sono completamente inutili, anke quando si gioka in single è a mio parere è molto fostidioso anke mandare o pattugliare le coste con 1-2 navi da guerra. Insomma sono sempre navi utili alla guerra, ed è uno spreco utilizzarle in quel modo
Puoi sempre mandarci delle Galee o delle navi trasporto, l'importante è che patrollizzino le coste, quale nave lo fa non ha importanza Ricordo che non serve una nave per tratto, in genere una nave tiene senza problemi anche 3-4 zone di costa alla volta (una volta che una nave passa sopra una zona di mare questa è sicura dai pirati per 30 giorni mi pare) e i programmatori del gioco ci hanno fornito di un tastino apposito per fargli fare avanti-indietro in automatico EU3 è ambientato nel periodo di "massimo splendore" per i pirati, escluderli dal gioco sarebbe un pò come eliminare le rivolte contadine perchè sono fastidiose..
Bè Lenfil ha ragione, anche io penso che i pirati sino fastidiosi ma in un gioco che copre l'epoca della colonizzazione del nuovo mondo ci stà, povero barbanera
Io ci mando i brigantini, sembrano fatti apposta, sono le navi + veloci (quindi pattugliano + tratti di costa) e meno costose...
dipende. in inghilterra tengo la royal navy (49 navi tra trasporto e navi da guerra) e un'altra flotta da 4-5 navi. nelle colonie ho max 3 navi di grossa stazza per 4-5 tratti di costa e problema risolto.
Io nelle colonie tengo 5 galee ogni 5 tratti In madrepatria invece tengo una grossa flotta che divido e spartisco equamente, dipende ma perlopiù sono 4 caracch per 5 tratti di mare, ovviamente tutto ciò in periodo avanzato