anno 147(e qualcosa) Raga giocando a IN con castiglia conquisto l'africa... All'ultima guerra mi appaiono i pirati... (boh) ho 71 navi di qui 58 caracca! ma dopo 1 mese cominciano a apparire pirari in tutte le province costiere... mahh tanti pirati circa 6-7 pirati, anche in america! Li ho distrutti tutti ma tornano! come la risolvo? (grazie ai pirati sono arrivato a 100 prestigio ma ora non ne posso piu!!!)
I pirati compaiono quando in una provincia di mare non passa nessuna nave, di qualsiasi nazione, per 40 giorni. Nel Mediterraneo non si notano perché girano un sacco di navi, nelle colonie invece non passa nessuno e compaiono i pirati. Devi mettere almeno una nave (consiglio le navi leggere o le galee) a pattugliare i tratti di mare davanti alle tue provincie.
ok ma seriamente... fino ad ora MAI nessun pirata Ora mi ritrovo tutte le coste bloccate... cose da non credere... faro come dicci tu! mah.... ho un secondo problema... l'inflazione... avendo io 14 colonie e 4 missionari.. 71 navi e 70 reggimenti ho un economia un po debole!!! Ho messo idea: banca nazionale e ho assunto un un consigliere che riduce l'inflazione per non andare in bancarotta... ma cosi facendo ho dovuto licenziare i consiglieri che mi riducevano il BB... Per caso qualcuno di voi sa come risolvere entrambi i problemi?
Se non sbaglio i pirati partono solo dopo una determinata data. Tra l'altro mettere le navi leggere a pattugliare risolve anche il problema delle tariffe
Lascia che qualche altra nazione fondi una colonia li vicino, penserà lei a pattugliare i mari per entrambi.
Dei bei giri di pattuglia risolvono tutti i problemi. P.S. magari ricordo male, ma credo di ricordare che bastasse avere una flotta nel porto per evitare che compaiano in quella regione di mare, ma sinceramente non ricordo se fosse davvero così...
Patuglia e risolto tutto Per far prestigio lascio tutta la costa africana senza pattuglie e poi faccio prestigio con i pirati!