Ciao, come mai son riuscito a mandar coloni in un isola e poi non mi ha più lasciato(nella stessa isola) dicendo: this province is more than 217 from our closest unblockaded core province with a port. Seconda domanda: per aumentar il colonial range c e solo l idea "quest new world", l omino dello staff e aumentar la tecnologia navale? E il core in una citta quando se lo ha o come se lo ha? Grazie in anticipo. :ador: Ciao.
Per la prima domanda ci sono arrivato con il metodo scientifico, sospettai che fu il colonial range il problema ma mi son detto come era possibile se ne ebbi mandato più di un colono in quell isola medesima prima, boh sarà un bug, comunque era ma capitato a qualcuno? Ciao e grazie ancora
TRAD: questa provincia si trova a più di 217 dalla tua più vicina provincia nazionale dotata di un porto che non sia bloccato (da una flotta ostile). Questo significa che, magari, il calo potrebbe essere dovuto anche alla comparsa di pirati davanti al tuo porto più vicino all'isola che stavi colonizzando. Eliminare i pirati è importante! Sennò è una questione di colonial range: per aumentarlo, come hai già detto tu, occorre migliorare la tecnologia navale, prendere l'idea coloniale (senza la quale, d'altronde, è molto difficile colonizzare!) e magari anche un bel ministro a 5-6 stelle. Per quanto riguarda i core: a meno che qualche missione non te li doni (e dipende da missione a missione quanti e quali), dovrai attendere 50 anni per vedere una provincia non-nazionale diventare nazionale. La data in cui lo diventerà è evidenziata nella schermata della provincia, proprio in fondo, dove ci sono gli stemmi nazionali. Passandoci sopra con il mouse, vedrai se la nazione ha il core per sempre, se rischia di perderlo o (qualora lo stemma sia grigio) quando lo prenderà se attualmente il territorio non è core.
probabilmente sei riuscito a colonizare l'isola perche avevi un consigliere che poi ti è morto diminuendo cosi il tuo raggio di colonizazione e per i core come detto qua sopra sn 50 anni di attesa ma puoi cambiarli se vai a modificare i file del gioco, io ti consiglio di mettere 25 anni
Si può modificare il tempo necessario ad ottenere un core (così come altre variabili, ad esempio la diffusione delle scoperte geografiche) semplicemente agendo sulle impostazioni della partita quando la si deve iniziare
guarda che per cambiare gli anni per ricevere il core devi per forza modificare il file nn puoi cambiarlo nelle opzioni. E per rispondere a 22222 no nn è come barare io la vedo come se la paradox abbia permesso una personalizzazione del gioco visto che c'è una valanga di file da poter essere modificata