Ciao, quando avvio EU3 NA mi dice che serve pixel shader 2..0 o superiore. Ma dove l'ha trovo? Ho una scheda video ati, ma vecchia. Aiutatemi, grazie in anticipo.
No non serve Devi scaricarti le directx 10 o 11 dove i Pixel Shader 2.0 sono compresi Io ho fatto così
avevo una ati 9200, e anche a me faceva la stessa cosa, aggiornare i direct x non serve a nulla... d'altronde te la puoi cavare anche con una scheda vecchiotta come una 9800, ma la devi cambiare.. comunque si trova a 10 euro penso da chi le butta via.
Più che altro è che l'aggiornamento si serve, ma con una scheda recente che supporta i Pixel Shader 2.0 (che poi, neanche tanto recente dev'essere la scheda video). Mentre se la scheda video è proprio vecchiotta e i pixel shader 2.0 non li supporta, allora va cambiata.
Il problema semmai sarà trovarla, xkè se bene ricordo la 9200 è ancora AGP....e questi sono dolori, xkè rischi di non trovare più schede AGP di un vcerto livello e a quel punto per passare a PCI-E devi cambiare praticamente tutto (motheroard, procio e ram oltre alla gpu) Mi auguro che tu abbia già PCI-E e io mi stia sbagliando.