non è possibile variare l'ingrandimento o spostarsi nella mappa,per esempio io normalmente gioco a 1280*1024,ma nei playback a questa risoluzione vedrei troppo piccolo muovendo l'azione fotogramma per fotogramma per i grandi scenari con oltre 1000 fotogrammi si perdono ore,mentre lasciando scorrere il playback l'azione si svolge così velocemente che si capisce poco i dati sui combattimenti non sono visibili,bisogna aprire il file log.txt e cercarsi uno per uno con le coordinate gli esagoni dove si è combattuto per avere una esatta idea di quel che è successo cioè se uno vuole sapere con precisione ciò che avviene perde più tempo al playback\log che a fare il turno sono io che sono "viziato" o la funzione playback dei PBEM è fatta male?non è possibile vedere lo svolgimento del turno in maniera simile al single player?
Si, io di solito il playback lo salto proprio per questo motivo, lo guardo se devo controllare cose specifiche come movimenti di rinforzi (quel poco che si vede) ma la maggior parte delle volte non ne vale la pena.
Personalmente penso che dare un'occhiata ai playback sia molto utile perchè permette di avere informazioni sul modo di giocare dell'avversario, che possono risultare fondamentali per cercare di prevedere le sue mosse. Quindi cerco di trovare un'equilibrio tra l'analisi fotogramma per fotogramma, che è troppo lunga per essere effettuata ogni turno, e il non guardare neanche le mosse dell'avversario. In genere lascio scorrere il playback un paio di volte soffermandomi magari nell'analisi di qualche punto significativo (spostamento di rinforzi, sfondamenti o contrattacchi nemici ecc.). In questo modo bastano una quindicina di minuti al massimo in scenari medio-grandi per ottenere la maggior parte delle informazioni possibili.
Concordo con il fatto che il playback nel pbem è fatta maluccio, speriamo che TOAW IV renda la cosa più gradevole.