Difficoltà: facile Aggressività: Furioso Gioco: HOI2 doomsday 1.1 Tentando di emulare qwetry realizzo una partita mica niente male! Esaminiamo per cominciare la situazione generale delle forze armate poacche; 47 divisioni, numerose ma obsolete, aviazione e marina ridicole. Per evitare di fare la fine del topo progetto un piano che prevede un attacco ''preventivo'' alla Germania, piano che dovrebbe portare il dominio polacco fino ai confini francesi. Passo 2 mesi per riportare al massimo l'organico delle mie divisioni, annullo il patto di non belligeranza con i crucchi ed infine attacco; è il 15 marzo 1936. Le truppe germaniche stanziate a konigsberg ed elbing non hanno scampo: si tratta in totale di 5 divisioni. Ad ovest accerchio altre 4 divisioni a breslau e sfondo a nord. Fortunatamente i tedeschi non si riprendono dal colpo subito ed evacuano Berlino, occupata dai polacchi il giorno 24 aprile. Voi direte: ormai la guerra è persa (per i tedeschi)! Errore: il fronte si stabilizza e sono costretto a retrocedere per non vedere accerchiate 9 mie divisioni. Stranamente Goring e la sua Luftwaffe non si sono ancora fatti vedere, buon segno. Ora devo uscire ma tornerò presto P.S. screen in arrivo, restate collegati!
Come promesso, rieccomi! X malvagio: non sono alleato con gli alleati (scusa il gioco di parole). Più avanti ti spiegherò il mio piano. Tutti ai vostri posti? Bene, ricominciamo. Vi avevo lasciato con le mie truppe in pericolo di accerchiamento; se è vero che le disgrazie non vengono mai da sole la mia partita non fa certo eccezione: infatti a maggio scopro che la Romania e la Bulgaria si sono alleate con la Germania ; sposto 5 mie divisioni al confine rumeno, ma non basta; stanislavow (è sicuramente scritto sbagliato ) cade ed anche stryi sembra subire la stessa sorte, quando accade il miracolo. Stalin non gradisce ed attacca la Romania. Grazie a baffone riconquisto i territori perduti. I rumeni, poveretti, vengono annessi, e la Bulgaria diventa un fantoccio sovietico. La campagna orientale si è conclusa per me con un nulla di fatto. Ma ritorniamo ad ovest: con l'arrivo delle mie 5 divisioni tento un'avanzata a nord, che viene ricompensata con la conquista di rostock e lubeck. Non pago attacco anche a sud:dresda è mia:king:. Ormai la guerra diviene una rincorsa tra preda e predatore: con la caduta di munich il governo polacco annuncia al mondo intero la resa incondizionata della germania; è il 12 luglio 1936. Dopo l'iniziale ottimismo noto un paio di cosette: 1)La guerra in Europa non scoppierà e dovrò inventarmi qualcosa. 2)Dovrò passare almeno un anno per reprimere le attività partigiane. Ho dovuto produrre oltre 30 presidi per ovviare al problema. In campo diplomatico le cose vanno meglio ; nell'ordine faccio entrare nella mia alleanza: Ungheria, Italia, Jugoslavia, Spagna naz, Austria ed infine Portogallo. La situazione, al settembre 1938, è questa: dispongo di 62 divisioni (esclusi i presidi), sto industrializzando le mie regioni ed ho in mente di fortificare il confine sovietico. P.S. Se ora qualcuno mi volesse dare consigli, ben venga. Grazie in anticipo ZIO ADOLF
E tentare il colpaccio attaccando la Russia prima che diventi troppo forte? Magari mettendoti insieme agli Alleati, così fai scoppiare la Terza Guerra Mondiale invece della Seconda XD
Più che creare una nuova alleanza, io proverei a entrare negli alleati e verso il 39 di dichiarare guerra all unione sovietica.. Sarebbe interessante!
Come promesso ecco lo screen che evidenzia la situazione venutasi a creare in Europa. Mi sa che stavolta devo impegnarmi!!
Ho dimenticato di dirlo... Si era schierata con l'asse assieme a bulgaria e romania...e stalin ha deciso che quel colore era di troppo:contratto:
vogliamo una polonia che domina il mondo,niente alleati conquista tutto!PER LA MADRE POLONIA!!!!!!!!!!!!
Wow!! Queste campagne fatte con nazioni così strane mi sembrano molto simili alle mie... mi state facendo venire in mente di inventarmene una nuova...