Polonia arrendevole

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Blede, 31 Ottobre 2008.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Indovinate un po': sono la Germania, è il 30 agosto, sono tutto pronto per piallare blitzkriegamente la Polonia, Ribbentrop tuona "O DANZICA O GUERRA!!!" e la Polonia dice.... Danzica !!!
    Sì, avete capito bene, la Polonia cede e mi regala Danzica, così mi ritrovo con Bydogoscz, Poznan e Torun ancora rivendicate, senza guerra e molto esterrefatto. Che mi consigliate di fare, a parte ricaricare e piallarli con la guerra ?? Io pensavo di influenzare la Polonia e cercare di farmi regalare quei territori, poi magari di piallare tutti in seguito (fra qualche mese ho 6 portaerei e 3 corazzate...). Il brutto è che non solo gli Alleati garantiscono la Polonia, ma addirittura questa è entrata nell'Alleanza!! In compenso insieme a me ci sono Slovacchia e Spagna nazionalista (non l'Italia). Contando che Stalino si è già pappato le repubbliche baltiche e che non ho voglia di essere l'unico che non ci guadagna, che dovrei fare ??

2. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    Io con la Germania una volta avevo rivendicato quei 3 territori (esclusa Danzica), e con +200 di relazioni ho avuto più del 70% di probabilità ;) Quindi ti consiglio di influenzare i Polacchi e prenderti pacificamente le regioni se non vuoi scatenare una guerra. Però, che bello c'è? :D

3. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Puoi anche non ricaricare la partita perche dopo che la polonia ti ri da quei territori li puoi dichiarare guerra lo stesso e li pialli

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    E' quello che sto cercando di fare: ora la Kriegsmarine conta 6 portaerei classe IV complete di CAG, 3 corazzate (Bismarck, Tirpitz e Friedrich der Grosse), una trentina di u-boot e fra poco un numero imprecisato di torpediniere. La Luftwaffe sta facendo i CAS di cui ero scandalosamente carente, sto sviluppando il computer di base (!!!) e di tutto di più, quindi è OVVIO che scatenerò una guerra... prima o poi...

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Che pizza, sono nel 41 e la Polonia non cede... è la 5a volta che le chiedo quelle 3 province e ormai ho finito i soldi...

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Aggiornamento: preso dalla noia ho conquistato Lussemburgo e Danimarca, quest'ultima con un'azione combinata aero-naval-terrestre :c'erano 8 div di fanteria rintanate a Copenaghen, così ho attacato da Odense con i 3 Panzer IV del Gen. von Manstein, contemporaneamente un aviolancio di 4 divisioni di paracadutisti e uno sbarco di 5 div di marines mi ha assicurato il controllo della provincia. A breve si prepara un attacco a Norvegia e Svezia, se l'Unione Sovietica non ha qualcosa da dire. (Oppure mi consigliate di fare un impero coloniale con Belgio e Olanda ?)

7. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    io ho fatto così: siccome la urss nn era confinante a me x la noi ho conquistato tutta la scandinavia con una facilità da fare paura ho attaccato da sud la svezi(alleata della norvagia) e poi con tre sbarchi in norvegia ed uno in svezia ho ricongiunto le armata e le ho conquistate in un batter d'occhio fai così magari passi il tempo:approved:

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    ORRORE!!! Ogni volta che dichiaro guerra a qualcuno se dopo una settimana non l'ho annesso l'Unione Sovietica mi dichiara guerra !!!! E non posso nemmeno darmi alle grandi classiche offensive alla op. Barbarossa perchè le uniche province confinanti sono Koenigsberg e Memel!! Sarò costretto a poter attaccare solo i paesi scandinavi!! AIUTATEMI!!!! Che devo fare ??? Premetto che la Kriegsmarine è parecchio forte, oltre a quelle portaerei e corazzate di cui parlavo prima ho anche una valanga di torpediniere e uno spaventoso parco sottomarini (esattamente 90), quindi non credo che avrei troppi problemi a sbarcare a Leningrado o lì vicino. La Luftwaffe non scherza, ho circa 30 CAS, 15-16 caccia e 4 squadroni con 2 tattici e 2 caccia di scorta ciascuno (per sicurezza), in quanto agli strategici, ho già le V2 e posso ricercare subito i missili balistici. Anche l'esercito è messo bene, ho circa un centinaio di divisioni di fanteria appiedate e credo una cinquantina di motorizzate. Quello che non mi sconfinfera è che ho solo 18 divisioni corazzate (sono tutti Panther, però) e non credo che siano abbastanza, dite che dovrei farne ancora ? Consigliatemi, è la prima volta che gioco con la Germania e le uniche guerre che finora ho combattuto sono state la guerra civile spagnola (se no col cavolo che Franco mi si alleava, e forse non esisteva nemmeno) e la recente guerra contro la Danimarca (una formalità), per cui l'unica Blitzkrieg che abbia mai fatto è lo scenario sull'invasione della Polonia... (Solo perchè parlo dell'URSS non vuol dire che non voglia mettere le mie manacce sugli Alleati, ma visto che non c'è stata la guerra con loro volevo cautelarmi con Stalino prima che sia troppo tardi, poi li piallo dopo con comodo).

9. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    se hai delle divisioni di paracadutisti (se nn le hai falle!!) le fai lanciare vicino a leningrado, una parte, e l'altra su leningrado mentre sbarchi ti può essere utile e fabbricane molte almeno una ventina e anche molti altri corazzati!! diavolo, sei la germania nn uno stato qualsiasi efatti la finlandia un alleato ed anche romania e ungheria poi magari mandi qualche armata nei balcani e sfondi a odessa.
    poi mandi le truppe paracadutiste e la forza da sbarco da leningrado verso sud (nn troppo) e ricongiungi la armata del sud con quella del nord chiudendo in una sacca tutto il confine russo-polacco:approved::approved::approved:

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Una ventina ?? Ne ho 4... e 5 di marine. Potrebbero andar bene un'altra ventina di corazzate?? In quanto agli alleati potrei provare con Ungheria e Romania, ma non so se la Finlandia vorrà mettersi con me, è una socialdemocrazia e non so se vorrà mettersi coi nazisti, visto che la guerra d'inverno NON c'è stata... Contate anche che ormai sono nel '43, è troppo tardi per aggredire l'URSS??

11. Bismark

Bismark

Ratings:
    +0

Lo sbarco a leningrado è un suicidio,la germania parte con una ventina di convogli e tranne che in questi anni tu ne abbia fatti un centinaio le tue truppe morirebbero di fame.

Bhe nel 43 la russia la russia dovrebbe avere un organizzazzione delle truppe abbastanza alta ma se aspetti ancora diventerà sempre più potente...
    Se vuoi attaccare e non vuoi problemi con gli alleati io prenderei la russia da nord passando per copenhagen ed helsinki :festa2:

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sì, ormai di convogli ne ho un due-trecento e un duecento pure di scorte (in previsione di Seelowe) per cui quello non sarebbe nemmeno un gran problema. Copenaghen è mia, vedo che posso fare per Helsinki.

13. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Allora ti conviene iniziare un offensiva principale sul confine fra germani e urss nel frattempo inizi a fare degli sbarchi al di dietro dei russi e cosi gli attachi d avanti e di dietro

Condividi questa Pagina