[Polonia] Editti, leggi e proclami

Discussione in 'GDR' iniziata da TheDOC, 13 Gennaio 2014.

1. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Il Re annuncia i seguenti editti:

Editto delle classi Rus:

Da oggi, le tradizioni e la cultura Rus sono considerate parte del patrimonio del regno di Polonia. Ai notabili Rus è consentita la partecipazione nella società Polacca e nei seguenti mestieri:

Mercante del Regno di Polonia
    Funzionario Regio

La condizione è conoscere la lingua Polacca e i costumi del Regno.

Ultimatum al Duca di Silech ribelle:

Offriamo al Duca la possibilità di tornare sui propri passi con questi termini, magnanimi per volere del Re e del Principe Ereditario Zbigniew:

Rinuncia al titolo di Duca di Silech, e delle contee di Bochnia e Volhynia. Il Duca potrà rimanere Conte di Slesia.
    Accettazione della Monarchia Piast in Polonia, e dell'erede al trono Zbigniew I Piast.

La contea di Volhynia verrà assegnata al Conte di Bialoweza, mentre la Contea di Bochnia verrà assegnata a Boleslao se accetterà di porre fine ai suoi sforzi per diventare erede.​

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Mstilav I é felice di questo editto sulle genti Rus e la Repubblica ringrazia profondamente il vostro Regno per questa scelta!

Ultima modifica: 14 Gennaio 2014
  3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Il Duca di Silech afferma che riconoscerà il re di Polonia quando ne vedrà uno, fino a quando lo scranno di Cracovia sarà occupato da predoni imberbi, combatterà per la vittoria e Dio sceglierà il suo destino

(No dai però, non scrivete integrazione in un gdr del 1099 xd)

4. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    (Mai scritto integrazione, ho scritto che i notabili Rus potranno partecipare nella società polacca)

Il duca ha optato per l'oblio. All'ex-nobile verranno espropriate le terre. A ogni suddito leale verrà offerta una ricompensa per la consegna della testa del duca, condannato a morte per alto tradimento. Ogni nobile che fornirà aiuto militare, supporto monetario, cibo, alloggio e ogni forma di aiuto verrà anch'esso condannato per alto tradimento. Tutti i baroni e conti i quali avevano giurato fedeltà al duca, e che sceglieranno di giurare fedeltà al re saranno ricompensati con le terre della contea di Silesia. Se desiderate la morte della gente polacca per i vostri bassi scopi, ci auguriamo causiate meno perdite possibile all'esercito reale, poiché le vostre saranno incommensurabili. Dio è con Ladislao, primo del suo nome, della dinastia Piast. Egli spazzerà via ogni resistenza.

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    (Colpa mia DOC, ho scritto un parolone troppo moderno, chiedo venia ma da due anni a questa parte ho fatto solo GDR vittoriani e ottocenteschi, devo ricalibrare il mio gioco)

Condividi questa Pagina