Porco Rosso

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mimmmo, 2 Aprile 2008.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Tranquilli, nessun insulto politico...:D

Qualche tempo fa ho visto un cartone animato giapponese di miyazaki intitolato "porco rosso" (così anche in lingua originale). Il protagonista è un aviatore italiano degli anni trenta dalle fattezze suine che si trova impegnato diversi in combattimenti aerei contro dei pirati del mediterraneo.

L'autore dice di essersi ispirato per la creazione del personaggio principale ad una vera leggenda che circolava nella nostra aereonatica militare, una leggenda circa un aviatore dalla faccia di maiale... mai sentito nulla di simile? Io sinceramente no...

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
  3. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    :lol::lol::lol:

Ma cosa si fumano in giappone???

Se cerco porco rosso su google trovo qlc?
    Ora sono incuriosito...

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    ahahahha, sublime.

5. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Qui si gioca in casa mia.

Marco Pagot è un asso dell'aviazione militare italiana che, in un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, a cui sopravvive miracolosamente, assume per magia un aspetto suino. Abbandona dunque l'esercito e la vita mondana (compreso l'amore per Gina, la bella cantante di un night allestito su un'isola e frequentato da contrabbandieri) e si ritira nella costa dalmata, guadagnandosi da vivere con le taglie poste sui pirati dell'aria che combatte con il suo biplano dipinto di rosso (da cui il soprannome "Porco Rosso"). Il film segue le sue avventure tra l'Istria e Milano, in un'Italia immaginaria (ma non tanto) mostrata da splendide vedute aeree, nel conflitto con un pilota americano (Donald Curtis), con i pirati e con il nascente fascismo e nell'amicizia con una giovanissima meccanica

Vagamente politically Correct e fatto da chi dell'Italia e della nostra storia forse sa poco o nulla.

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Mai sentito... Comunque bisognerebbe chiedere a Lenfil...:p

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma non era nato da una serie di vignette sconce disegnate da myahzaki stesso ???

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    a me questa cosa dei pirati dell'aria piace!

9. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    X Solctis: pensavo che il tuo campo fosse l'aviazione italiana e non la trama del film di Miyazaki... vabbè, forse un po politicamente corretto ma come autore è alquanto bravo.

X Gygex: non saprei, però ho visto il film coi sottotitoli e devo dire che i personaggi un po' pervertiti ci sono...ma forse sono solo un poì troppo giapponesi :p

10. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    :facepalm:Sleale infierire su di un povero ominide che scambia l'antenna radio del 'filo del bucato' di un aereo per un tenditore di filo per bucato.:facepalm:
    Scherzi a parte, il mio campo sono i manga (qualcosina pure di fumetto italiano es. Dylan Dog per intenderci) e in parte gli anime.

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Io permango dell'idea che era un filo per il bucato. Con tutte quelle correnti d'aria i panni si sarebbero putiti asciugare in pochissimo tempo.:cautious:

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    già

"in tempo di guerra ogni filo è attaccapanni":D

Condividi questa Pagina