Mi sono sempre chiesto una cosa.. Quando si producono nuove unità le si può posizionare solo nel territorio in cui è presente la capitale (per esempio per l'italia non posso posizionarle in sardegna, ma trasportarle fin lì).. Ma.. Se ad esempio gioco con i russi, e i ted riescono a circondare completamente mosca, le nuove truppe posso metterle solo a mosca!!! Questo è senza senso.. Infatti le truppe vengono prodotte tramite gli ic presenti ad esempio sugli urali e non solo a mosca.. Cioè non è che i carri prodotti a vladivostock viaggiano per la madre russia magicamente fino a mosca.. Secondo me sarebbe moooooolto più realistico se si potessero posizionare solo su regioni con capacità produttiva non separate dal mare dalla capitale, ma magari separate da territori del nemico.. Insomma gli ic rappresentano le fabbriche fisiche di un territorio, e quindi dovrebbero essere lì che si possono spiegare le truppe pur se la capitale è circondata, o no? Come la pensate? C'è un modo per risolvere il problema? Pensate sia un problema?
Magari, anzichè pensarla come territori vicini alla capitale, bisognerebbe proporre una patch dove le truppe si possono schierare ovunque ci sia una fabbrica, a patto che non sia circondata/senza rifornimenti*; in questo modo le fabbriche diverrebbero dei punti ancora più strategici, aumentando il piacere del gioco. *non in territori appartenenti (anche solo formalmente) ad un'altra nazione.
eh.. lo so sono più pratico che teorico, non mi spiego bene, ma è esattamente quello che intendevo io.. cmq quoto
Penso che questo sia uno di quei problemi che non si possano risolvere se non in Heart of Iron 3 che spero con tutto il cuore uscirà prima o poi. Altre modifiche sostanziali del gioco dovrebbero essere la produzione dislocata di rifonimenti e non l'accumulo continuo nella capitale. Mi sembra infatti folle che una nazione come il Giappone dopo aver concluso l'occupazione della Cina sia costretto a mandare alle sue scarse truppe di presidio rifornimenti via mare mentre questi dovrebbero essere presi direttamente in loco.