Mi è arrivata oggi una lettera di vodafone per un'offerta. Mi si propone una ricarica gratuita sulla mia Sim vodafone (che non posseggo e non ho mai posseduto) nel caso io faccia una ricarica di 10 € su un numero da loro indicato e che sembra un'aggiunta (o stampato separatamente) alla lettera su carta intestata che mi è arrivata. Semplice errore nel database clienti o tentativo di truffa?
Ciao! Se hai dei dubbi prova a contattare il GAT, che è il nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza. Basta scrivere "gat" su google e trovi la home page. Io li avevo contattati per un sms-truffa che diceva di chiamare uno "stranissimo" numero che casualmente cominciava per 89-9 che guardacaso mi ricordava tanto il famigerato "899", nonostante quel trattino che serviva a mascherare il prefisso. Il tutto per ascoltare un messaggio lasciatomi in segreteria!! Inoltre se vuoi avevo letto che si può mandare anche una segnalazione alle "Iene". Io avevo fatto anche quello. Ciao
boiata, fotocopiata e denunciata, è arrivata anche qui, straccia o denuncia pure te magari ci scappa la class ecshion
Anche a me è successo per fortuna non ho chiamato il numero però a quanto pare ho sentito al telegiornale che questa truffa è stata boccata. Hanno truffato una marea di persone
ero abbastanza convinto fosse una fregatura,ma sembrava tanto smaccatamente fasulla che ho preferito chiedere. Non credo comunque che li denuncerò perchè non mi va di sbattermi per niente.
assolutamente una truffa, io lavoro nel campo e ti assicuro che quel messaggio ti invita a chiamare da rete fissa un numero 899 xxxxyy che costa € 12.50 + IVA (= € 15,00) allo scatto per sentire una segreteria telefonica, è arrivato anche a me lo stesso messaggio, ho provato a sporgere denuncia me la polpost non me la ha accettata in quanto io non evevo chiamato. il 30/06/2008, come da comunicazione AGCOM, le numerazioni 899 verranno chiuse da rete fissa, quindi queste cose non dovrebbero più succedere
Conviene che fai la denuncia tramite qualche associazione dei consumatori, non aspettano altro, e se poi s'imbastisce un processo è probabile che ne salti fuori qualcosa di buono