Possibile un Sudafrica con l'Asse?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Pandrea, 7 Maggio 2008.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Mi è venuta un'idea: partire col Sudafrica, allearmi all'Asse e cercare di creare una sorta di Grande Sudafrica, fino all'Equatore e oltre. Ovviamente Germania e Italia non potrebbero aiutarmi in alcun modo, ma neanche gli Alleati potrebbero impegnarsi più di tanto in un fronte così anomalo. Dite che è fattibile?
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    beh ci vorrebbe molto tempo, devi prima uscire dagli alleati, modficare la tua politica, investire molti soldi nel miglioramento delle relazioni...e poi viene il più difficile come conti di sconfiggere gli inglesi ?

    dopo che invadono l'Etiopia hanno parecchie truppe nell'africa centrale:humm:
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Si, ma le infrastrutture in Africa raramente superano il 40 %, per non parlare della zona di giungla. Ci metterebbero molto tempo ad arrivare, e poi non vengono dirottare sull'Egitto? E il Sudafrica non parte come Autocrate Paterno?
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    a dir la verità non ricordo con che politica parte:humm:
    ma comunque un po di soldi ci vogliono lo stesso.

    approfitti delle scarse infrastrutture dell'area per trincerarti ?:humm:
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Il Sudafrica è Market Liberal, quindi democratica
    Ha di buono che è abbastanza interventista e quindi su quello non dovresti agire.

    Credo sia fattibile diventare abbastanza autoritari per allearsi con i Tedeschi, sopratutto sei hai Armageddon hai la possibilità di entrare in guerra anche se democratico (con un dissenso enorme) e quindi anche di allearti con i Tedeschi (in tempo di guerra anche le democrazie possono offrire alleanze).
    Se poi ti capitano un paio di eventi favorevoli come Politico Corrotto o condanna del Comunismo dovresti riuscire ad avvicinarti abbastanza alla Germania

    Più che altro ci sono difficoltà enormi in Africa per gli spostamenti e scenari da "brivido" per qualsiasi armata, ma sopratutto non vedo molto guadagno da una guerra in Africa tale da potere avviare una economia abbastanza forte per una guerra contro gli Alleati (senza considerare che sei isolato), anche se conquisti prima le colonie Portoghesi e magari anche quelli Belghe prima della guerra ti ritroverai in mano massimo una ventina di PI.

    Sicuramente una partita tosta che può dare grandi soddisfazioni (ovviamente da postare su NWI se ci provi :contratto:)
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    a me è capitato in una partita che il sud africa, quando con la germania ho dichiarato guerra alla polonia, è uscita tramite evento dagli alleati e poi l'ho fatta entrare nell'asse :humm: sinceramente sono rimasto stupito...
     
  7. Felix von Draka

    Felix von Draka

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    Località:
    Europrussia
    Ratings:
    +0
    giocando col Sudafrica a partire dal 36 il primo evento che appare è la scelta delle elezioni politiche. Ho provato a far vincere le destre e nel giro di un anno spostare il govenro verso "fascista". Ho stabilito buone relazioni con la Germania, sfruttato gli aiuti tecnologici inglesi e lasciato gli alleati nel 38. Anche entrando in guerra nel 40 (il sudafrica parte con solo 2 navi da carico e due divisioni di presidio) contro gli inglesi non sono riuscito a farmi ammettere nell'asse. E poi sono bastate solo due divisioni corazzate inglesi a farmi indietreggiare dalla Rodeshia e Congo belga (che avevo conquistato) fino a Pretoria :mad:.

    Se parti dal 39, 40, 41 il primo evento che si presenta è la possibilità di lasciare gli Alleati e fare una pace separata con la Germania. Però tra questo e l'aderire all'alleanza ne corre...

    Con la Germania, una volta conquistato l'Africa, ho liberato il sudafrica, nazionalsocialista con a capo i leaders boeri e la Rhodesia... potrei provare a caricare la partita della Germania giocandomi il Sudafrica :humm:.
     
  8. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ricordati anche che se vuoi uscire dagli alleati devi perforza metterti il Regno Unito se sei in guerra o anche in pace se non sbaglio, perchè si tratta di uno alleanza importante e non ti va uscire. ;)
     

Condividi questa Pagina