ragà mi viene 1 dubbio nn cè 1 modo per industrializzarsi meglio oltre a costruire fabbriche,fare ricerche o annettere qualche nazione? gli altri crescono il doppio di me nonostante abbia speso 2 anni a fare le industrie ed alla fine ci perdo in termini di potenza militare ho l'italia nn ho grandi chance ma vorrei potenziarla il piu' possibile per reggere la guerra
Vista la penuria di materie prime se non intendo allearmi con la Germania, solitamente, non costruisco industrie prima del 1940/42, dedicandomi alla ricerca a stringer rpatti commerciali per procurarmi risorse ed occupare Etiopia e poi Jugoslavia, rilasciando la Serbia e fantoccizare Arabia Saudita, Grecia, Siria, Libano e spesso Turchia. In questo mood mi creo un flusso di risorse che mi permette poi di industrializzarmi acquisendo, solitamente, il quinto slot di ricerca entro il 1945. Se invece intendo allearmi alla Germania, cosa che facico raramente, non mi industrializzo proprio per nulla, investendo i PI in rifornimenti, costruzione di unità ed aggiornamenti delle truppe, contando solo sulla ricerca e sui progetti che l'alleato mi passa, per incrementare la resa industriale. Questo perchè nel 1939 devo avere delle truppe abbastanza aggiornate da poter tener testa prima hai Britannici e poi anche agli USA. L'Italia nel 1936 parte con reparti piuttosto obsoleti, tanto che sono già da aggiornare appena iniziata la partita, se dev afrontare colossi come Regno Unito e d USA, di li a 3/4 anni, non può permettersi di costruire fabbriche ne prima ne durante il conflitto.
Ciao! Volendo puoi spostare la barra tutta verso Pianificazione economica, che come effetti al massimo ti dà: +25 % PI, +25% tempi e costi del potenziamento, -25% salario squadra tecnologica, -20% domanda richiesta beni di consumo, -50% denaro proveniente dai beni di consumo. Occhio ai malus oltre ai bonus! ciao
gli altri crescono perchè annettono territori fortemente industrializzati come nel caso della germania la francia... con l'italia l'unica opzione (non hai nemmeno la fortuna di avere le risorse che puoi scambiare per rif alleggerendo il carico di PI nella sezione) è stringere attentamente accordi commerciali e puntare a conquistare le piccole nazioni del mediterraneo
Io iniziando dal 1939 ho occupato la Jugoslavia, e vi assicuro che da un P.I. infinito. Il miglior modo per industrializzarsi è la Jugoslavia.
io ho iniziato dal 36' ed ho subito preso etiopia e jugoslavia ma nn ho avuto grandi vantaggi perchè subito dp sono entrate in sua difesa grecia e turchia aggravando il conflitto
Ti è andata bene che non è entrata in guerra anche la Francia, che garantisce l'indipendenza Jugoslava. I balcani sono un vespaio fino al tardo 1939, la Jugoslavia conviene perenderla dopo la nasciata di Vichy, se non si è alleati con la Germania, onde evitare una guerra con gli Alleati. Prima potenzia l'esercito e punta sul'Arabia Saudita, così ottieni petrolio. Non scordare Libano e Siria, nascono con Vichy, da fantoccizzare con la pace, che ti riempiono di progetti ereditati dalla Francia.
Ti conviene allacciare rapporti economici con Germania e Inghilterra cosi da farti fornire le materie prime, nello stesso tempo conquista Albania, Iugoslavia e Grecia, cosi avrai dei depositi di materie prime. Una volta fatto questo metti da parte la guerra per un paio di anni e costruisci solo industrie, nel frattempo nella tecnologia sviluppa l'industria ti conviene usare 3 squadre per potenziare l'industria e con le altre due squadre disponibili, potenzia con una la fanteria e con l altra o i corazzati o la marina
Spagna! La spagna va invasa subito dopo la presa dell'Etiopia, in modo da raggiungere i punti industriali sufficienti al 5° slot immediatamente aspettare vuol dire ritardare le ricerche industriali (quindi meno PI e meno manpower, importantissima per l'italia!) e quelle militari (esercito più debole). Edit: senza contare che dalla Spagna prendere Gibilterra è una sciocchezza.
quoto attilio per la jugoslavia, però volendo, costruendo industrie dal '36 è posibile raggiungere un livello accettabile già nel 40
non sono d'accordo..io ho conquistato in 1anno incredibile di guerra etipia albania jugoslavia grecia e turchia(annettendo quest'ultima il 1gg alla prima ora del gennaio 1937) fatto ciò dato che il resto del mondo era soggetto ad altre aree di influenza per evitare di essere dichiarato guerra dagli alleati(data la mia alta belligeranza) mi sono alleato con la germania acquisendo così gli schemi che mi dava ed il tutto facendo indutrie già dal 36(40 pi occupati) facendo unità ed aggiornando l'esercito..adesso è iniziata la ww2 e mi trovo già ad invadere i territori alleati preparandomi già in turchia ad una invasione dell'urss (non si sa mai!)