In una partita con l'Ungheria dopo circa 60 anni di gioco i miei eserciti hanno smesso di ricaricarsi di uomini... non so se mi spiego. Avevano perso una battaglia, ho fatto la pace e da quel momento non si sono più ricaricati. Il potenziale di reclutamento massimo è circa di 80K però è bloccato a 1,4K e il numero dei soldati negli eserciti non cresce. Save danneggiato da buttare?
Un problema del savegame lo esluderei, poichè non incide sulle meccaniche di gioco, bensì contiene semplicemente dati. Non è che hai dimenticato di finanziare l'esercito?
Il mantenimento è sempre stato al massimo, non ho mai fatto terra bruciata e non è mai comparso un evento inerente a questo. Ora provo a smantellare gli eserciti e crearli di nuovo, anche se la cosa è parecchio strana...
No, non sono mercenari, non li faccio quasi mai Come ho giá detto proverò a smantellare le truppe e ricreare, vi farò sapere
Con 0 truppe il potenziale di reclutamento sale al massimo (che è 40K circa, non 80 come avevo detto). Rifaccio le truppe, ma non appena supero 24K soldati il potenziale smette nuovamente di crescere.
Stessa cosa è successa in questa partita con Ming http://www.megaupload.com/?d=4VD7V6H9 non capisco perché...
Non ho notato nulla di particolare nella partita con l'Ungheria. Avevi semplicemente finito il manpower e invece di dividere le armate per velocizzare i rinforzi, ne tenevi una da 26 reggimenti. Così facendo ogni mese guadagnavi 1444 manpower, che andavano tutti a rinforzare l'armata, ma gran parte li perdevi immediatamente per l'attrito... quindi il mese dopo ti ritrovavi i soliti 1444 manpower, e così via. Il savegame della Cina non riesco a scaricarlo da Megaupload.
Sono riuscito a scaricare anche il savegame cinese e il problema è lo stesso: non dai modo al manpower di ricaricarsi quando terminato, dato che tieni armate enormi in province con limite di rifornimento basso.
Da me il problema non era questo. Ho provato anche a mettere 1k soldati in ogni provincia. Appena raggiungevo i 24K la manodopera prima scendeva e poi si bloccava! Dato che da te il save funzionava ho deciso di reinstallare tutto. Ora funziona bene. :humm:
Il savegame abbiamo appurato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che non è certamente la causa del problema; i file di gioco modificabili non interagiscono con le meccaniche di gioco, come per l'appunto la crescita del manpower, quindi possiamo escludere anche un errore causato da un tuo intervento sui file o un mod difettoso; mentre il resto dei file sono hardcoded e non si è mai registrato un bug del genere in anni di sviluppo del gioco, figuriamoci con Heir to the Throne che è la più stabile delle espansioni. Insomma, per quanto mi riguarda, direi che è sicuramente un errore umano e non tecnico, ma sei liberissimo di dissentire.