ma è normale, alla fine siamo tra i più grossi, è normale si conti di più rispetto all'Albania o al Montenegro , ma cosa ci fa la Turchia tra i top?
Se notate siamo in alto sul'asse y ma quasi a 0 su quello x. In poche parole Renzi è molto influente ma il nostro ambasciatore non lo è molto.
Eppure la valutazione della Francia è negativa anche se è agli estremi del primo quadrante. Per vedere le valutazioni bisogna cliccare sulla mappa interattiva situata sotto il piano cartesiano.
La vedi pure sul piano cartesiano, basta far caso al colore del nome della nazione. Verde valutazione positiva. Nero valutazione neutrale. Rosso vlautazione negativa. Credo che il grafico indichi quanto leader ed ambasciatore siano influenti. La valutazione invece, se non ho compreso male, è fatta sulle scelte politiche. Guarda ad esempio la Croazia ha valutazione positiva ma la sua influenza è molto sotto lo zero.
E' scritto come sono state fatte le valutazioni: Evidentemente Renzi si comporta bene ai summit, chi l'avrebbe mai detto Mentre da quello che leggo l'ambasciatore a Bruxelles è stato cambiato di recente ed è per questo che siamo così vicini a X=0