Salve a tutti. Volevo solo presentarmi agli amministratori del sito e agli altri utenti. Sono un giocatore di CMAK (sopratutto gli scenari di Creta e la ritirata dall'Italia dei tedeschi) e Silent Hunter III,ma soprattutto leggo molti libri di strategia e tattica militare; a questo proposito volevo rendermi disponibile a collaborare con articoli (gioco poco,ma leggo molto)e mi piacciono molto anche i vari quiz,sempre che gradiate un principiantre al lavoro. Se però qualcuno volesse giocare a CMAK via e-mail ne sarò molto felice.
benvenuto caro caronte, benvenuto.... purtoppo non gioco ai due giochi da te citati (per provare tutti i titoli bisognerebbe avere 70 ore al giorno) ma posso dirti che ogni aiuto per migliorare NWI è ben accetto... se vuoi collaborare contatta DarkSky perchè è lui il boss di tutta la baracca... Ancora benvenuto ci sentiamo sul forum ciao giano
Benvenuto a nome dello Staff. Se vuoi scrivere un articolo sei due volte benvenuto Qualche bel libro che hai letto? Io sto leggendo "La campagna di Russia" di Paul Carell... Dimenticavo: adoro CMBB e CMAK! Un giorno o l'altro ci scappa lo scontro... meglio se in TCP.
Ciao Benvenuto! Io giocavo a silent hunter 3 ma per qualche assurdo motivo il multiplayer non mi funziona. Benissimo se vuoi collaborare con noi con degli articoli rivolgiti pure al responsabile d'area in base all'argomento che vorresti trattare. O se no chiedi direttamente a DarkSky. ciao PzKpfW
ciao benvenuto per quanto riguarda i libri se qualcuno ha qualche titolo su cui discutere si potrebbe intavolare qualche scambio d'idee ho appena finito: "storia del giappone" di kenneth henshall si capiscono molte cose sugli atteggiamenti giapponesi di prima, durante e dopo la guerra
Agli studiosi della guerra in Italia consiglio "la guerra in Europa" di Frido Von Senger Und Etterlin, veramente interessante.
Benvenuto...non gioco ne a CMAK ne a Silent ma con piacere scambierò due parole su libri o quant'altro . Cpt Wasp incredibile!!...dopo aver letto il thread su Market Garden mi sono reso conto che quella era un'operazione che in effetti conoscevo solo superficialmente...per questo ho fatto un salto in libreria e mi sono comprato il libro di Cornelius Ryan (che stò leggendo)...tanto per approfondire un pò...ma già che c'ero mi sono comprato anche...La campagna di Russia di Paul Carell...che sarà la mia prossima lettura...huaz huaz...guarda il caso! .
Bravo Rokossovsky belle letture anche se La campagna di Russia è un pò troppo parziale secondo me, ti consiglio vivamente anche Stalingrado di Anthony Beevor secondo me il miglior libro tradotto in italiano su singola battaglia della WW2 !!! Purtroppo per leggere dei libri veramente belli e competenti (a parte qualche rara eccezione appunto) bisogna leggere in inglese. P.S. ho quasi finito il turno
Come libir io ho appena fionito di leggere "Quell'ultimo ponte" di Cornelius Ryan (infatti comprerò Highway to the reich appena finita sta sessione di esami) e sto leggendo "Double-edged secrets" di Holmes. Finito quello credo che leggerò "Strategia" di Luttwak.
Bello "Strategia", anche se non lo condivido del tutto. A me i libri di Paul Carell (anche Sie Kommen!) piacciono, perchè nonostante alcune inesattezze (peraltro ben descritte nella prefazione) trovo che siano sotto certi punti di vista più obiettivi della storiografia ufficiale. Solo leggendo Sie Kommen ho veramente capito cosa doveva significare essere tedeschi in Normandia nel giugno del 44, lo strapotere alleato, la sensazione di essere vicini a una disfatta ineluttabile... Mi ha molto impressionato la descrizione della forza aerea alleata, dell'effetto dei bombardamenti. E che dire delle pagine dedicate a Wittmann?! Carell si perde un po' quando si mette a citare tizio e caio e sempronio, almeno per i miei gusti... ma per il resto è una lettura abbastanza piacevole e molto istruttiva.