Ciao a tutti sono Max. E' il mio primo messaggio: sto prendendo confidenza con il forum e quindi mi perdonerete eventuali errori o imprecisioni! Vi chiedo subito un aiuto: io amo gli strategici a turni, meglio se su griglia esagonale (a mo' dei vecchi e cari giochi da tavolo!!): Cosa mi potete consigliare? Ho provato World at War: divertente ma troppo semplice. E poi HoI2: bello ma in real time per me un po' fastidioso! Grazie dell'aiuto PS Esistono ancora dei negozi dove compraqre qualche gioco strategico "old style" con pedine e mappe cartacee?
benvenuto max, allora di buoni giochi come piacciono a te ce ne sono diversi, in molti ti consiglieranno world in the pacific (WITP) per la guerra aeronavale oppure the operational art of war 3 (TOAW). witp lo possiedo è molto bello e molto complesso, mentre toaw sarà il mio prossimo acquisto, cmq prova a leggere un pò di recensioni e avrai le idee più chiare. per trovare negozi dove comprare wargames cartacei dipende dove abiti, qui a milano si trovano ancora in un pò di posti il difficile e trovare qualcuno con cui giocarci saluti mcgerm
Benvenuto! Da poco faccio anch'io parte della comunità di NWI ed è un onore darti il benvenuto. Per rispondere alla tua domanda ti suggerisco di visitare questo sito: http://www.igiochideigrandi.it/ trovi molti giochi, anche datati e con la traduzione a parte! Ciao, Montavago75
Grazie per le informazioni! Ragazzi che efficienza nelle risposte! Complimentissimi! Mi ero dimenticato di dirti che sono a milano ma Montavago75, che ringrazio, mi ha già dato qualche indicazione per i giohchi old style. Sul fatto di giocare da soli, ormai sono abituato da lungo tempo (classe 69...). Ho visto che sta per uscire World in Flames su PC: speriamo in bene. Nel frattempo punterò su TAOW 3. Gli aereo navali mi convincono meno! Grazie ancora e a presto Max
Benvenuto Max, non esitare a chiedere se ti serve qualcosa su toaw 3 o WitP... abbiamo molti giocatori esperti (non io ) che potranno aiutarti nei sottoforum relativi a questi giochi ciao giano
per darti un'idea witp è la trasposizione per pc del mastodontico war in the pacific degli anni 80, che mio padre comprò (alla fiera dell'est ) e di cui mi sono sempre rifiutato di imparare... cmq per i milanesi: propongo una birretta e studio collettivo di yom kippur giochino semplice e veloce
benvenuto anche da me Per quanto riguarda il real time di Hoi2, c'è il tasto pausa, puoi prendere tutte le decisioni con calma esaminando ogni singola unità di ogni singola provincia (solo così puoi sperare di vincere con la Germania iniziando nel 1944...)