Ciao a tutti! Sto giocando con l'Austria e dopo una bella campagna mi trovo nel 1680 a cercar di prendermi qualche staterello dell'asia orientale. Tuttavia mi accorgo che il mio prestigio, a 83 inizialmente, inizia a calare precipitosamente di 5 ogni metà mese circa!! pensavo che arrivato allo 0 si arrestasse inceve mi ritrovo a -4, nonostante sia il controllore papale e l'imperatore del SRI! è un bug o qlcs di simile?? Help!
Passa il mouse sopra il valore di prestigio evidenziato in alto per vedere i modificatori attualmente attivi: troverai facilmente la causa
sì, questo lo so, ma non c'è un motivo preciso! Dice: Il nostro prestigio: -18,50 Profitto annuale: Imperatore: +1% Controllore della curia: +1% Cardinali controllati: +1.2% Rivendicazioni incontestate: -0.3% Legge copntro la pirateria: +1% Declino annuale: valore di base: +5% E poi gli effetti del prestigio! Come si può spiegare una cosa del genere allora!?!?
Hai il savegame fermo a -18.50 prestigio? Bene, prova ad andare avanti un mese (senza fare altro) e dicci il nuovo valore. Così possiamo capire senza troppi giri di parole cos'è che non va.
con quale livello di difficoltà stai giocando? con molto difficile devi contare un meno 5%, quindi se vuoi che il tuo prestigio aumenti il totale degli effetti positivi deve essere maggiore di quelli negativi più cinque. es. effetti negativi: Rivendicazioni incontestate: -0.3% Scomunica: -1% Molto difficile: -5% tot -6,3 di perdita annua gli effetti positivi devono essere almeno 6,4 perchè il tuo prestigio torni a salire senza l'aiuto di vittorie in battaglie e trattati di pace favorevoli. per aumentare il prestigio: filosofo max 2,5% difensore della fede 1% atto supremazia 1% imperatore 1% conquista di roma (se nn cattolico) 1% conquista giudea 1% monumento glorioso (max 2) 0,5% controllore della curia 1% per ogni cardinale controllato 0,2% legge pirateria 1% legge educazione 1% ecc.
Roma, Gerusalemme e Mecca sono state aggiunte tutte insieme su HTTT. Codice: ###################################### # Christian control of Mecca. ###################################### christian_mecca = { trigger = { owns = 385 # Mecca religion_group = christian } prestige = 0.01 #1% more yearly prestige missionaries = 0.5 icon = 9 } ########################################### # Jerusalem held by Muslims or Christians ########################################### jerusalem_held = { trigger = { owns = 379 # Judea OR = { religion_group = christian religion_group = muslim } } prestige = 0.01 #1% more yearly prestige missionaries = 0.5 icon = 9 } ###################################### # Non-Catholic control of Rome. ###################################### non_catholic_rome = { trigger = { owns = 118 # Roma NOT = { religion = catholic } } prestige = 0.01 #1% more yearly prestige missionaries = 0.5 icon = 9 }
hai DW? perchè in quel caso, anche se imperatore, pesa molto avere dei territori nell'impero che non son core, sia in termini di infamia che di prestigio.