Sapete i modi con cui ottenere maggior prestigio ? Io so: controllando i cardinali partecipando alle crociate con matrimoni reali (?) vincendo battaglie altri metodi ?
Che mi ricordo ci sono: Molte decisioni nazionali Se sei Cristiano conquistare Mecca e Gerusalemme, se sei non cattolico conquistare Roma. Conquistare province che sono tuo core L'idea nazionale Patrono delle Arti Ogni matrimonio reale che proponi e viene accettato ti da +1 di prestigio, ma scende se viene rifiutato Che lo abbassano Si abbassa automaticamente di -5 ogni anno mi pare:humm: Non aiutare un'alleato quando lo chiede ti fa perdere molto prestigio Creare Vassalli Avere un'alta reputation(non ne sono sicuro) Perdere province core Cancellare una missione in corso
Si parla di IN, l'ho scritto nel prefisso quella famosa regola del decadimento annuale che diminuisce il prestigio del 5% non è da considerarsi proprio negativa, diciamo che porta sempre il valore verso lo 0. Se è negativo, è da ritenersi un bene, viceversa se il tuo prestigio è positivo
Missioni e conquiste varie Poi conta che il prestigio sale o scende di più in base alle tue azioni Per esempio con i bizantini quando ho sconfitto brutalmente gli ottomani o quando ho preso Gerusalemme e Roma il mio prestigio è schizzato alle stelle.Stesse cosa se dichiari guerra e batti i "rivali naturali" o gente di un ceppo religioso diverso dal tuo