prima esperienza con la svizzera e poi grecia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sturmtruppen, 18 Novembre 2009.

1. sturmtruppen

sturmtruppen

Ratings:
    +0
    ciao a tutti,

scrivo poco su questo forum ma vi leggo molto e volevo ringraziarvi per il spledido lavoro fatto su hoi3:approved: senza il quale molto probabilmente avrei capito poco di questo giochino.

Quando inizio la prima partita non avevo ancora approfondito per bene hoi3 e allora opto per gestire la svizzera ma mi accorgo subito della differenza con hoi2: posso solo commerciare con i miei confinanti non avendo nessun accesso al mare quindi chiudo tutto e lascio perdere la svizzera anche perchè avrei rischiato solo una semplice partita da "spettatore".

Così dopo un paio di giorni decido di ripartire ma con la grecia ma ammetto che non ho ancora capito molto del gioco:humm: e allora opto per una partita truccata togliendo nebbie di guerra e accelerando la produzione.
    Ammetto che una partita truccata non è il max ma per iniziare a capirci qualcosa è stato molto utile.
    Non ho formato un esercito invicibile ma mi sono limitato a guardare cosa accadeva e come gestire le mie truppe e ne sono rimasto colpito positivamente.

ho attaccato a tradimento la bulgaria per "provare" la guerra e "l'intelligenza" dell' IA mi sembra parecchio migliorata e lo scenario diplomatico mi sembra notevolmente cambiato rispetto a hoi2 con eventi imprevedibili: tipo nella mia partita truccata nell'asse ci sono già dal 38 (oltre ovviamente ai crucchi) anche giappone, italia, ungheria, slovacchia spagna e portogallo.
    Proseguirò questa partita ancora per un'pò giusto per pratica prima di affrontare una partita "seria" quindi non mi dilungo a spiegare cosa sto facendo con la grecia perchè sarebbe inutile ma volevo comunque ribadire che il gioco mi piace molto ma tutte le varie info e patch che trovo nel vostro forum lo rendono fantastico.

Grazie ragazzi:approved:

P.S.: qualcuno di voi a notato se succede come in hoi2 che con nebbia di guerra attiva l'IA sa dove attaccare come se la nebbia non ci fosse?

P.S.: ho avuto il problema delle bandiere (visualizzazione non corretta come se fosse un'pò sovrapposta)come descritto qui da qualche parte nel forum ma non ho trovato la soluzione da nessuna parte (anche per il poco tempo) ma ho trovato una cartella delle bandiere originali e l'ho scaricata. Ogni volta che faccio partire hoi3 prima copio la nuova cartella flgs sopra la vecchia e il problema sparisce ma se faccio partire il gioco senza copiare la nuova cartella flgs purtroppo il problema persiste:humm::piango:anche se in precedenza avevo già copiato la nuova cartella flags sopra la vecchia, bho poco importa ho risolto così e amen!

alla prox ciao

Condividi questa Pagina