ciao a tutti è la prima volta che gioco ad un HoI in assoluto e non conosco ancora molte meccaniche di gioco scrivo qui i problemi che riscontro cosi che qualcuno se vuole mi da qualche dritta rapido ressunto situazione start 1936 prendo l'etiopia nel 36 e sposto le truppe nei balcani prendojugoslavia albania e grecia nel 1937 quando attacco la grecia scoppai guerra asse vs alleati decido di abbandonare l africa completamente nel 38 prendo bulgaria e romania e consolido sul fronte sovietico a nord ovest nel 1938 la francia mi aveva preso 3 province nel nord d'italia (capisco meglio come organizzare gli Hq e me le riprendo) comincio ad attaccare su un fronte compatto i francesi che indietreggiano con il tempo prendo maggior parte della francia fin quando arrivo a qualche 50km dalla linea difensiva francese contro la germania( che nn attacca mai che diavolo) la francia gira tutta la linea difensiva orientale e punta su di me LA GERMANIA non solo non mi aiuta ma non approfitta neanche delle difese blande per attaccare tutta la mia manovra era centrata sul fatto di tagliare i rifornimenti alla francia impegnata sul fronte per poi accerchiarli insieme alla germania, ma se la germania nn preme un minimo ora rischio di perdere tutta la francia.... ho avuto l'impressione che le germania nn fosse fin dal 37 preparata alla guerra,infatti nn ha ancora prso tutta la polonia... 1) tutte queste problematiche nascono da li? 2) come faccio a cordinare gli attacchi con i tedechi scrocconi di rifornimenti e di prestiti monetari? 3) fin ora sto combattendo da solo questa guerra mondiale grazie a tutti della pazienza ps: mi scuso se ho fatto qualche errore di battitura
1. secondo me il problema nasce dal fatto che l'Ai tedesca punterà sulla Francia (via Benelux) dopo aver terminato l'invasione della Polonia. A quel punto per i tedeschi sarà una passeggiata, visto che impegni la maggior parte delle divisioni Francesi. 2. Non si può. Comunque non concedere prestiti e rifornimenti, se non vuoi. 3. ..e la puoi anche vincere, per il momento. Porta tutte le divisioni in Francia, lascia perdere il confine con l'URSS; se riesci a prendere Parigi da solo la Francia crolla. A quel punto invadi anche il Benelux. Io non avrei abbandonato la Libia, ok per Etiopia e Somalia (alla lunga per vincere devi prendere Suez e Gibilterra). Facci sapere !
la situazione in francia è disperata devo indietreggiare e restringere il fronte in modo da difendere meglio.... presto arriveranno 5 divisionei di mcarri medi e leggeri.... sono molto tentato nel ricaricare e nn avvicinarmi troppo ai francesi senza essere ben organizzato che rabbia sti tedeschi ps:mentre porto le truppe dalla russia in francia ho gia perso ma la russia nn mi attacca?
ho 6500 soldi sono tanti? conviene comprare progetti di unità stranere? e se si quale è il prezzo giusto?
Ciao! Conviene solo se tu non hai già quelle tecnologie. Perchè comprare dei corazzati di livello due dalla germania se tu hai già ricercato i corazzati di livello 3?? Per il prezzo: giocando con la francia ho comprato degli intercettori dall'UK a costo 0 visto che mi dava come probabilità di riuscita della transazione "likely", ovvio però che è eravamo alleati e nella stessa fazione. 6500 money sono tantissimi!! potresti per un pò fare accordi economici estremamente svantaggiosi per te, se proprio si rivelasse necessario: ad esempio per avere energia dalla Germania, visto che l'Italia è messa malissimo in quanto a energia. Oppure potresti acquistare supply in grandi quantità e farti una bella scorta in modo che se per caso dovessi avere urgente bisogno di PI da destinare alla produzione li potrai sempre sottrarre temporaneamente alla produzione di supply, avendone già una discreta scorta. Ciao
Secondo me se vuoi comprare progetti tedeschi ti conviene puntare sui carri medi o sugli stukas...sono meglio dei nostri equivalenti e tornano utili in previsione di un attacco ai bolscevichi! Il prezzo? Il meno possibile... Come sposti il cursore della cifra che vai ad offrire, vedreai la propensione del venditore ad accettare la tua proposta. Appena compare la dicitura "likely" (o "favorevole" se hai l'ottima traduzione italiana di mg42 & co. :ador la cifra è sufficiente. Tieni presende te con acquisti la tecnologia, ma il diritto a produrre una unità. Se ne vuoi altre dovrai pagarle ancora...
come hai fatto a dichiarare guerra alla Yugoslavia nel '37? omg. Comunque sei stato un fulmine, tanto veloce che la Germania non era ancora pronta XD Complimenti per le offensive. Come ti hanno detto sopra il tuo obiettivo sarà Parigi, occupatala firmeranno l'armistizio (con la Germania però...) e credo che guadagnerai qualche territorio. In questa sezione ci sono varie partite fatte con l'Italia, ti consiglio di darci un'occhiata, e ricorda di conquistare Suez e Gibilterra per rendere il Mediterrano la tua roccaforte e il "cimitero delle navi inglesi"
per attaccare la jugoslavia ho usato le spie per alzare la minaccia e per abbassare la neutralità ------------------------------------------------------- ho accordi commerciali per tutto... 80000 rifornimenti stipati energia ferro minerali e olio inpositivo leggero negativo sul petrolio.... ---------------------------------------------------------- ok ora sto ripiegando ho due regioni con 50k di uomini spriamo reggano la germania si sta muovendo un poco infatti credo che ora inizi a ritirarsi verso parigi..... tornando indietro cambierei dei movimenti....se avessi lasciato perdere la romania e avessi portato in francia piu truppe a quest ora ero fuori parigi ora mi tocca penare un po credo che comprero i progetti per quale mezzo che nn ho ricercato molto...o di cui nn ho conoscenza.... navi o artiglieri mi sono concentrato sui carri leggeri - carri medi -fanteria - industrie i soldi li devo usare nn me ne faccio nulla
ho ceduto 10 km di francia e ho consolidato e riorganizzato truppe e morale i crucchi si sono svegliati e hanno fatto breccia finalmente tra un po comincio a risalire e a prendermi territori francesi 1) i territori che ho conquistato mi rimangono quando la francia si arrendera? 2) perche nn riesco a comprare nessun brevetto dai tedeschi ? 3) il carro pesante e peggiore in statistiche del carro medio, cosa mi sfugge?
1) Dipende dalla scelta di pace che faranno i tedeschi. Se creano Vichy difficilmente per te ci sarà qualcosa purtroppo... 2) Offri troppo poco o le relazioni con la Germania sono troppo basse. Non necessariamente si è in ottimi rapporti con i propri alleati. 3) Peggiore?!? In quali valori? Il carro pesante attacca e si difende sicuramente meglio del carro medio. Però se confronti un carro pesante del primo livello con uno medio dell'ultimo l'impressione che avrai potrebbe essere falsata.
mi sembrava nei valori di produzione che portasse meno attacchi leggeri rispetto al carro medio.... cmq mi saro sbagliato evidentemente ma sei i tedeschi nn mi lasceranno niente perche mi devo penare per aiutarli sia sul campo sia con i prestiti e tutto? me ne frego e cerco di indebolirli cosi un giorno conquistero anche loro! alleandomi con la russia magari
dalla tabella che si trova in Produzione - Esercito si legge che: partendo dal dato ampiezza combattimento carro medio 2-4-4-0-6-10-0-20% 8km/h carro pesante 2-3-3-0-7-4-0-10% 5km/h per nn parlare di consumo di rifornimenti e di carburante anche questi a favore del carro medio cos è he non capisco? volevo ricercare gli upgrade per ilc arro pesante ma a sto punto penso ke sia migliore il carro medio!!!
A parità di livello un carro medio è migliore del leggero. In questo momento però tu avrai dei carri leggeri di livello 3 e quelli medi di livello 1 (o qualcosa di simile). Investi nella tua ricerca sul carro medio anzichè sul leggero e solo dopo passa alla produzione di carri medi.
volevi dire corazzato medio e corazzato pesante? a quanto ho visto i bonus apportati dalle ricerche non vngono visualizzati nella tabella che sta in produzione, ma vengono visualizzati sul campo di battaglia tra parentesi.................. es 40 % affidabilita migliorata)
Che parliamo di corazzati, corazzati leggeri o corazzati pesanti bisogna confrontare sempre brigate dello stesso livello tecnologico. Il miglior corazzato leggero che potrai produrre sarà sempre inferiore al miglior pesante. Sempre che tu sviluppi nella schermata della tecnologia, per ciascun titpo di corazzato, ciascuna delle 4 caratteristiche che lo contraddistinguono: cannone, motore, corazza e affidabilità.
ok quindi quella schermata è gia aggiornata con i vari upgrade ok tutto chiaro domanda : 1) come si usano i sottomarini in modo sicuro? vorrei fare un po di blocco navale ma senza rischiare di perderne troppi
Ciao è bello notare gli avvicendamenti di un nuovo piccolo fuhrer, che reinterpreta la storia senza farsi coinvolgere dai reali accadimenti del passato Volevo solo chiederti una cosa, a che livello gioki? (very easy immagino!) unico consiglio, rapporto qualita prezzo per avere una divisione corazzata al top è : 1 brigata corazzati medi o leggeri. 1 brigata corazzati pesanti. 1 brigata di fanti motorizzati 1 brigata genieri. Divisione veloce non eccessivamente cara e che soprattutto ti da un grande bonus per armi combinate. ciao