Prima partita, importata da CK2

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Lupin76, 15 Dicembre 2013.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ciao a tutti, a breve comincierò la mia prima partita in EUIV.
    Avevo intenzione di cominciare lo scenario standard con una delle nazioni consigliate, la castiglia. Ho bisogno di una partita piuttosto calma, qualche alleanza, l unione prima o poi con l aragona, e beccare il percorso per le colonie.

Per curiosità però ho aperto la partita importando quello che avevo finito in CK2 con la dinastia degli Angiò.
    Sta di fatto che con questa versione, sarei imperatore della francia completamente unita (vabbè manca la savoia), tutta l inghilterra, mezza irlanda, dei territori di navarra, costa barcellonese, andalusia completa, più la provincia del safi sulla costa marocchina. Questo si traduce poi nel controllo dei trade nodes di bordeaux, londra e siviglia, ho un centinaio di punti amministrativi e diplomatici, 1200 money in cassaforte, ma soprattutto, se non ho capito male, la comodità del safi già mio che potrebbe fare da base per il percorso coloniale in sudamerica (oltre che forse il connacht per l america del nord).
    Sarebbe una partita troppo facile per iniziare, o le alleanze di mezza europa potrebbero complicare le cose?

grazie a tutti, buona giornata

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per un giocatore mediamente esperto sarebbe una partita molto facile, ma magari per un principiante potrebbe rivelarsi avvincente. Fossi in te inizierei una partita nuova.

3. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Fosse CK2 sarei mediamente esperto, ma con EUIV ho bisogno di partire abbastanza da zero. Con EUIII era più il nervoso di aver cominciato mille partite senza mai portare a casa nulla di buono che il piacere del capire cose nuove...
    qui ci sono i vari punti da gestire, i mercanti, le idee le tech... tanta robba insomma

grazie del riscontro! buona giornata!

Condividi questa Pagina