Materiale aggiuntivo prime prove tattiche in battaglia

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da l'emanuele, 28 Agosto 2009.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ho provato la mia prima battaglia in cuori di ferro 3 con l'inghilterra:periodo: 1 sett 39...
    non potendo competere con la germania(via terra)ho dichiarato guerra all'italia aprendo un nuovo fronte in africa,dopo le prime battaglie aspre per mancanza di rinforzi,aspettando i rinforzi ho bombardato pesantemente la germania a berlino e altre 2 province molto industrializzate per rallentare la loro avanzata contro la polonia(attacco strategico e logistico).
    arrivati i rinforzi nel nord africa ho ripreso l'offensiva con l'italia ferma davanti a toubruk con la settima divisione corrazzata e la essex arrivata da londra,piu 6 divisioni motorizzate e due a piedi dall'iraq!!!ho fatto un blitz con supporto aereo logistico (attacco) dietro le loro linee nemiche e le corrazzate ho fatto una mossa a tenaglia...mentre alexander prendeva toubruk.
    un attacco contemporaneo agli altri....non è stato facile,ma gli attacchi combinati,e gli attacchi logistici dietro di loro mi hanno permesso di prendere tutta la liibia nel nord tagliando via i loro rifornimenti con la penisola!!!
    cosa importante in etiopia non rimangono senza rifornimenti ma l'ia fa un convoglio(italiana ia)da italia a somalia (incredibile!!!)

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    dimenticavo,l'attacco navale è andato bene in un lato,e male nell'altro:la flotta italiana è stata fatta a pezzi per due terzi,ma i miei convogli hanno subito pesanti perdite!!!le vostre esperienze come sono?

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    controffensiva italiana in africa orientale e non solo:

mentre ero impegnato a giocare quanto sopra descritto,l'italia dopo due vani tentativi di sbarazzarsi della mia flotta del mediterraneo,non riuscendo hanno cominciato una controffensiva massiccia in africa orientale(con nuova rotta rifornimenti sicilia capitale della somalia)hanno un 'intero hq xxxx(africa orientale)io solo 4 hq minori,2 divisioni di fanteria a piedi,2 divisioni di milizia, 1 gherrison(si scrive cosi?sarebbe presidio mobile,e in grado di attaccare)anche se non vale molto(perde sempre ma serve per rallentare l'attacco in attesa di truppe più preparate)2 divisioni africa del sud.

intanto la germania ha sconfitto la polonia(il governo polacco è andato in gran bretagna)e sta ammassando eserciti alla linea miginot...

l'italia parte con due offensive contemporaneamente una in etiopia,una in somalia(non me lo aspettavo(pensavo erano senza rifornimenti)perse a tutte e due,i rifornimenti arrivano a fatica per colpa degli attacchi ai convogli dell'asse...ho mobilitato subito 2 divisioni motorizzate dislocate in iraq(anche l'iraq ha spostato quasi tutte le sue div. in libia)

ma ecco che accade l'incredibile...mentre sulla linea maginot fanno botta e risposta...(i paesi bassi sono tutti fuori conflitto)in piemonte(adesso tutto frazionato)l'italia(da sola)con 3 hq attacca di brutto la francia sconfiggendola!!!i francesi non riescono a tenere la posizione(fino al 39 non hanno ricercato niente)nel giro di 2 mesi di attacco prendono mezza francia(dalla metà in giu)mentre la germania spezza e sfonda la linea maginot si allarga verso lille e avanza prendendo anche parigi!!la francia non si è arresa nonostante tutto e l'evento di vichi francese non è uscito fuori!!ma dovè sto evento???

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    annessione

ho scoperto qualcosa dell'annessione nella politica non c'e piu la casella annetti nazione,ma è diventato un'evento dopo che hai preso tutti i punti vittoria della nazione cui sei in guerra!!!da dire una cosa....ora non sempre accetterà di essere annessa,ma secondo il volere dell'ia e della difficoltà potrà decidere se essere annessa(diventando tuo territorio)o rifiutare (rimanendo territorio occupato)in questo caso il governo della nazione sconfitta continuerà a combatterti con partigiani e si trasferirà in una nazione sua alleata!!!!
    ciò è molto reale visto che durante la 2ww alcuni governi(vedi francia)nonostante la sconfitta continuarono a combattere fino alla fine!!!

5. Aki.it

Aki.it

Ratings:
    +0
    non è reale il fatto che una volta sconfitta tutta l'asse la germania rimanga ugualmente territorio occcupato e non si arrenda :\

6. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    risposta!!!

non lo so x la germania,(penso ci sia un'evento x quello)io ho giocato una breve partita sia con l'inghilterra(che però non ho annesso nessuno) e l'ultima con la germania,x provare l'annessione ma solo con lussemburgo e polonia(entrambe rifiutato l'annessione,e sulla mappa lo capisci dopo l'evento che praticamente in sottofondo sbiadito rimane la nazione(esemp.polonia)e se clicchi su un territorio di essi leggi''propietario polonia,occupato da germania''.
    si lo so che non è reale che si veda ancora la nazione sconfitta,intendevo che è reale che quella nazione continui a combattere coi partigiani!!!
    scusatemi se mi sono espresso male!!!!anche secondo me dopo dovrebbe solo vedersi la germania e non più un territorio sconfitto!!!

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    nella partita con la germania, la francia mi ha attaccato...pensavo che in hoi3 ci sia la regola come il hoi1 riguardante le fortificazioni(se delle divisioni ti attaccano da una provincia con un valore alto o basso di forte terrestre)tu dall'altra provincia puoi attaccare la stessa che è impegnata nell'attacco andando in corso ai seguenti malus...:
    1-i bonus fortificazioni dovrebbero annullarsi nell'attacco n°2(quello dove la francia è in difesa)
    2-inoltre ricevono una penalità di ulteriori -50%(la parte in difesa((francia)) poichè è impegnata in 2 attacchi)
    ma ciò non è successo in hoi3....malus eliminato,perciò niente strategia per contrattaccare efficacemente alcune divisioni che ti attaccano da un territorio con fortificazione(10)

Condividi questa Pagina