Ho visto che la sezione di Victoria 2 è un po' piatta quanto riguarda gli AAR ho così deciso di cimentarmi in uno io, non appena concludo il mio regno per la partita di EU3, chiedo a voi la nazione da usare
Non è piatta... è praticamente deserta per quanto riguarda gli AAR! Avrai l'onore di essere il primo in singolo giocatore. Per la nazione, se hai intenzione di far scegliere agli utenti del forum, ti consiglio di creare un sondaggio con le tue opzioni preferite. Eventualmente ci penso io poi ad unire le due discussioni. Ciao!
Io pensavo di andare a preferenze senza aprire un sondaggio, vediamo la più intrigante, dato che non ne ho di prescelte
Direi Svezia... una difficile partita per arginare i russi e riunire la scandinavia (solo per il gusto di possedere la paradox).
Ho un contrordine ... Io e Giank56 abbiamo deciso di fare l'AAR insieme con la stessa nazione, io nell'ambito dell'economia, delle colonie e della gestione della marina, mentre lui si prende i settori diplomatici, dell'esercito e della politica A voi va bene ? o preferivate fosse inaugurata la sezione "AAR singoli" ?
Se vogliamo leggere un buon AAR, deve andare bene innanzitutto a voi. A me passerebbe la voglia di giocare con nazioni dettate da altri e con la modalità di gioco che non preferisco. Piuttosto mi sembra un pò noiosa la tua parte!
in realtà avevamo deciso di spartire il controllo militare terrestre, cmq ci sarà ancora spazio a modifiche dell'ultim'ora.
è stato raggiunto l'accordo finale. La nazione sarà la Gran Bretagna, io prenderò il comando della nazione e di tutto ciò che sta in terra di Albione e Irlanda, sia essa costruzione di fabbriche o miglioramenti vari, Cire invece prenderà il controllo totale delle colonie, gestione dell'esercito, delle provincie, ecc.... la diplomazia verrà suddivisa in zone d'influenza, a me spetterà intrattenere relazioni con le nazioni Europee, Cire con le nazioni "indigene". L'esercito com'è detto verrà gestito da entrambi ma in taluni casi interverremo nelle stesse battaglie mantenendo ognuno il controllo delle proprie armate (quindi io non controllerò mai direttamente un'armata canadese, così come cire non controllerà mai una irlandese ad esempio). La politica interna spetterà a me in quanto Madrepatria. Questo modus operandi mi sembra il più realistico possibile con relazioni interne tra Madrepatria (io) e colonie (Cire), è questa suddivisione dei poteri che ci ha convinto ad usare l'UK vista la quantità di colonie e la sua relativamente facile gestione (inutile dire che siamo entrambi praticamente nuovi a VIC2), spero che questo AAR sarà di vostro gradimento e che sia una rinfrescata per questa sezione di NWI.
Sicuramente la modalità cooperativa è una bella novità e sarà interessante leggere il resoconto da due punti di vista differenti, però - se devo essere sincero - non mi aspetto una partita molto impegnativa con la Gran Bretagna. Non ho fatto una partita seria con la nuova patch 1.4 (e non so nemmeno se userete quella), ma fino alla 1.3 il dominio britannico era incontrastato. L'unica nazione in grado di impensierirvi lontamente è la Francia, ma se a guidarla è l'IA avrete gioco facile. Buona partita comunque! P.S. Mi raccomando, aprite un'altra discussione per l'AAR vero e proprio.
Anche la Russia non teme praticamente nulla (casomai una guerra congiunta prusso-austriaca, ma neanche tanto) ho notato che dalla 1.3 riesce ad essere una delle poche nazioni capaci di importunare la leadership inglese in ambito industriale fin da subito!
La Russia teme praticamente tutti invece! L'Austria e la Prussia anche da sole possono fargli male, visto che i russi hanno tecnologie ridicole e un'alfabetizzazione a livello cinese. Si arriverà ad un certo punto, diciamo metà partita (ma anche meno), che un reggimento prussiano ne varrà 5/6 di quelli russi. L'industrializzazione a razzo era un errore di bilanciamento di una passata patch, assente nella 1.3; ora è la Francia che dà parecchio filo da torcere agli inglesi sotto il profilo industriale. La Russia deve faticare anche solo per sbloccare tutte le fabbriche...
Se è per questo, un umano non dovrebbe avere problemi alla guida di qualsiasi grande potenza. Oltretutto in Victoria II le maggiori insidie non vengono da fuori, ma dall'interno della nazione; e la Russia è sul podio dell'instabilità. Insomma, per me è di gran lunga la potenza più difficile da usare (insieme agli Ottomani) e, proprio per questo, una delle più divertenti.