SENZA STIPENDIO! SE L'E' AUTOSOSPESO!!!! Ma non la prendono la rai in Giappone ??? Ma possibile che questi giappo non imparino una mazza dall'Italia ??? http://gualerzi.blogautore.repubblica.it/2011/05/10/il-giappone-tra-scuse-e-promesse/?ref=HREC1-7
L'ho letto anch'io stamattina sul giornale. Se in Italia un politico provasse a fare una cosa del genere probabilmente lo "eliminerebbero" per non vedere intaccati i loro millemilasuperpiù interessi
gli eletti del M5s in emilia e in piemonte alle regionali, in parte lo stanno facendo: se lo sono ridotti a 2500 euro al mese, e ogni sei mesi chidono a chi li ha votati se abbassarlo o aumentarlo
Lo diceva anche Platone ne "La Repubblica": i governanti non dovrebbero avere alcuno stipendio per servire realmente lo Stato, ma soltanto vitto e alloggio, così come quei servizi relativi alla loro funzione (trasporti, scorta, ecc). Altro che biglietti per lo stadio e stipendi da Paperone. Purtroppo oggi questi discorsi vengono tacciati per demagogia.
Che poi la soluzione è semplicissima: anziché pagare lo stipendio a centinaia di parlamentari basterebbe licenziarli e pagarlo ad uno solo, ad esempio io sarei dispostissimo ad accettare questo sacrificio. Per la patria, s'intende
In Giappone hanno una diversa mentalità, fondata sull'onore. Poichè il primo ministro ha compiuto un disonore verso la sua popolazione nel non aver evitato l'incidente di Fukushima, si è autosospeso lo stipendio per espiare tale disonore. Ciò comunque non toglie che la classe politica giapponese sia uno schifo rivoltante.
La nostra fa schifo forte, ma anche quella giapponese non scherza per corruzione (difatti da loro tipo vota tra il 30 e il 40% della popolazione). L'unico che mi sembra decente è il primo ministro, ma tutti gli altri membri della sinistra sono vecchi esponenti della destra travestiti.
Per non parlare della Yakuza, la cui mafia nostrana in confronto sembra un circolo di bulletti di quartiere.
La Ndrangheta è calabrese, la Camorra è napoletana. La Yakuza opera in tutta l'Asia e negli Stati Uniti principalmente; del resto, di giapponesi in Europa non ce ne sono tanti come gli italiani in Sud America.