La donna in questione era contessa di Siracusa, la quale aveva deciso di ribellarsi al mio regno. Sconfitta la sua ribellione, arrestata e spogliata del suo titolo, scopro, con mio sommo stupore, che era anche principe-vescovo di Benevento. Qui due immagini interessanti. La donna-vescovo: Inoltre qui potete vedere la storia del vescovato di Benevento, con il suo ultimo governatore maschio, il quale era morto senza successori uomini: Tuttavia trovo davvero stupido avere alle mie dipendenze un vescovo-donna. Non c'è stato alcuno scisma con la Chiesa, i miei rapporti sono ottimi e la religione è, ovviamente, quella cattolica. Come si spiega quindi tutto ciò?
Sto anch'io cercando di capire come è accaduto. Il fatto è che il padre possedeva sia Siracusa che Benevento, e Siracusa, probabilmente, era il titolo primario. Alla morte, essendo rimasto senza eredi maschi, e sicuramente a causa di un bug, la figlia ha ereditato contea di Siracusa e vescovato di Benevento. Questa è l'unica soluzione che riesco a trovare. Che ne pensate?