Problema a giocare online

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Caccia92, 12 Febbraio 2012.

  1. Caccia92

    Caccia92

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti,
    Sono un assiduo giocatore in single player di Eu Chronicles ormai da qualche tempo, solo da poco tuttavia ho scoperto il gioco online. Volendo provare una esperienza più stimolante ho provato insieme ad un mio compagno di università a fare una partita in rete: ci siamo attrezzati con Hamachi, abbiamo fatto coincidere i checksum e tutte le altre procedure che prescrivevano le guide su Internet. Tuttavia dopo la scelta delle nazioni passano pochi minuti di gioco e sistematicamente EU si chiude ed appare la scritta "EU III ha smesso di funzionare".
    Non è un problema della persona (abbiamo fatto tre tentativi e due volte è successo a lui ed una a me), nel singolo nessuno ha mai incontrato inconvenienti di questo tipo, dunque non sappiamo più che cosa pensare.
    Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema e di come possa risolversi?:( Ne saremmo enormemente lieti!

    P.S: Qualora non fosse la sezione giusta per questo genere di cose mi scuso enormemente
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Possibile problema di connessione?
    I vostri PC soddisfano i requisiti?
    Avete EU aggiornato al massimo?

    Prova a rispondere a queste domande. ;)
     
  3. Caccia92

    Caccia92

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie innanzitutto per la disponibilità.
    Purtroppo abbiamo fatto tutto il possibile in questo senso, abbiamo controllato e non troviamo quale possa essere il problema.

    Per la prima posso risponderti che personalmente ho una gran connessione, non so bene quale abbia lui (provvederò a domandare) ma in altri giochi online non abbiamo mai riscontrato problemi. Per quanto concerne la seconda e la terza assolutamente, anche perché il gioco di per sé non ha mai dato problemi in Single Player
     

Condividi questa Pagina