Salve a tutti ! Ho un problema con HOI2 Doomsday/armageddon. Il gioco è patchato fino alle ultime versione 1.3a (Doomsday) e 1.1 (Armageddon) senza nessun Mod installato. Quando gioco con l' Italia nello scenario del '36, se entro nell' asse dopo che la Germania ha dichiarato guerra, essa smette immediatamente di combattere facendosi sconfiggere anche da nazioni minori come Belgio/Olanda. Non so se capita anche a voi questo problema, ma per me e abbastanza snervante, costringendomi ad entrare nell' asse prima dell' attacco alla Polonia. Lo stesso problema compare con la Francia di Vichy nello scenario del '41 se entro nell ' asse prima dell' apposito evento. Esiste una soluzione o sono io che sbaglio qualcosa ? Grazie.
Ho reinstallato il gioco ed ho inizioato una nuova partita con la Francia di Vichy. Sembra che adesso funziona. Dopo provo con l' Italia Le opzioni della partita sono : AI : Fourius Difficulty : Normal
Come va con la partita con L'Italia tutto apposto? Facci sapere! Cmq non preocuparti HoI 2 e pieno di bug!
Adesso lo devo provare con vista... gia con xp crashava da bestia... non voglio immaginare con vista!
Ho provato la partità con l' Italia e sembra che va tutto bene. Evidentemente le altre volte avevo giocato con l' AI impostata su "Weak".
Salve sono nuovo del forum e praticamente ancora un niubbo di hoi. Anche io ho lo stesso problema, cioè quando gioco con l'italia l'IA della germania non attacca e non riesce nemmeno a conquistare la polonia, anzi spesso viene sconfitta. Ho provato a reinstallare il gioco ma niente, così mi ritrovo a combattere contro gli alleati praticamente da solo mentre la germania viene pian piano conquistata da francesi e polacchi. Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e come si risolve? Forse devo aumentare l'aggressività dell' IA... Ultimissima domanda, ma se modifico l'aggressività nel menù opzioni devo per forza re-iniziare uno scenario oppure le modifiche funzionano anche sulle partite salvate? Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao, purtroppo che io sappia non ci riesce a capire ancora nulla su questo problema.L'unica cosa che posso dirti è di prendere il controllo dell'esercito tedesco e condurre te la partita. Per la seconda domanda, no, la modifica non è automatica sulle partite salvate, però non è necessario incominciare tutto da capo. Devi caricare il particolare salvataggio, andare in "opzioni" e poi puoi fare tutte le modifiche che preferisci, che saranno valide da lì in poi. PS: presentati nella sezione apposita: è la tradizione che lo richiede!!! Abbiamo un cerimoniere apposta (Giano), altrimenti che lo teniamo a fare? A che ci serve, ad arrotolare i pitoni? A tagliare le unghie ai gibboni?
purtroppo in Hoi2 si vedono molti casi di "demenza artificiale" come proprio la germania che si fa pochissime divisioni corazzate, la russia che se ne fa troppe, i giapponesi nessuna o gli USA addirit. senza divisioni. e anche proprio l'AI è problematica infatti anche a difficoltà massima e atteggiamento furioso il computer si comporta sempre nello stesso modo... l'AI non tenta mai di accerchiare, fare un offensiva generale oppure almeno di fare sbarchi decenti usando tattiche elaborate quantomeno un pochino... modificarla penso sia purtroppo una cosa a livello di programmazione che pochi sanno fare, quindi non resta che sperare nella prossima patch
Hai ragione pardon, adesso mi sono presentato. Casomai più tardi do una mano a Giano ad arrotolare i pitoni Comunque, conoscendo il problema ho salvato previdentemente ad agosto del '39, dopo provo ad aumentare l'aggressività e vedere che succede allo scoppio della guerra. Ma a voi succede questo problema? La guerra contro la polonia la potrei anche condurre io, nonstante poi dovrei controllare contemporaneamente le mie div. corazzate che avanzano in egitto e in tunisia, sarà un po' complicato gestire tutti i fronti ma si puo' fare. Il problema e se una volta conquistata la polonia poi la germania si "sblocca" e inizia a combattere perchè altrimenti se devo controllarla per tutta la guerra tanto vale che inizio una partita con lei e via. Comunque dopo provo ad aumentare l'aggressività e vedere che succede (ora però e meglio che studicchio un po' che martedì ho un esame!), poi vi faccio sapere se ho risolto.
Anche l'Italia ha problemi di deficienza artificiale. Mi ricordo quando ha invaso la Spagna (io) e invece di puntare contro il mio esercito per annientarlo va subito verso Gibilterra, permettendomi di riorganizzarmi e di contrattacare spazzandolo via... Vabbè, almeno sono sbarcati!
Niente da fare, anche modificando l'aggressività la situazione non cambia... uff, ma così in pratica la seconda guerra mondiale non scoppia, che pacco!