Oggi mi sono detto: "proviamo a reinstallare il vecchio e caro homeworld 2, a cui non gioco dai tempi delle scuole medie" Il gioco mi andava bene, insieme al suo predecessore, sul mio vecchio e sgangherato portatile, tuttavia i requisiti di sistema troppo alti rendevano una partita con più di 2 giocatori un vero inferno. Visto che sono passati un po' di anni e ho cambiato il vecchio pc con quello attuale, provo a reinstallare il tutto. Inutile direi che i requisiti ci sono tutti quanti, nonostante il mio pc abbia già 5 anni riesco tranquillamente a soddisfare le miserrime richieste di un gioco del 2002. Installo, metto il seriale, icona, file leggimi ecc. Il gioco mi informa che la mia versione del pc è XP e che è compatibile, faccio avanti e mi arriva un nuovo e strano messaggio Homeworld 2 necessita della directx9b per funzionare, su questo pc non è stata trovata La cosa mi suona strana visto che ho proprio quel tipo di directx! faccio annulla e l'installazione si ferma. Rifaccio partire da capo e stavolta decido di far installare la directx. Una volta dato l'OK mi arriva il messaggio: errore non identificato o una cosa del genere e l'installazione si chiude avevo avuto un problema simile con Master of Orion 3, voi che dite?
ci vorrebbe un emulatore, stesso problema che ho io...mi sapete dire un buon emulatore compatibile con win 7 ? :humm:
prova a scaricare le ultime directx dal sito della microsoft. dovrebbe comprendere tutte le versioni precedenti. le trovi qui
il problema se ne va da solo. In pratica anche se mi dice che c'è l'errore ecc il gioco va comunque.... bho