Ho scoperto da poco sia il gioco che questo forum, però essendo appassionato del genere mi ci son buttato. Veniamo al sodo: ho scaricato il mod in questione, anche l'ultima versione (credo...), la 1914-0.43. La installo ma quando vado ad iniziare una partita mi da diversi problemi. Per esempio non mi compaiono i nomi degli stati, l'albero tecnologico è completamente vuoto ed altre cose che impediscono di giocare. A qualcun altro è capitato? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie!
Hai il gioco in italiano?se si mettilo in inglese e dovrebbe andarti tutto bene! Per metterlo in ita sul forum trovi le istruzioni.
Ti spiego come ho fatto: ho copiato la cartella di DD in italiano, poi ho seguito le istruzioni trovate in un posto di questo forum (che adesso non riesco più a recuperare...) dove si diceva di cancellare alcuni file, poi ho installato prima la versione vecchia poi l'ultima. Tu dici che se riporto il gioco in inglese prima di copiare la cartella, poi installo 1914 (solo l'ultima versione) poi riporto in italiano il gioco dovrebbe funzionare? Edit: Trovato le istruzioni che ho seguito "Allora questo mod non l'ho mai installato ma dalle istruzioni ho capito che devi farti uan copia della cartella di hoi2 o hoi2dd entrambe devono essere all'ultima patch disponibile della paradox nella cartella appena copiata cancelli le cartelle ai db music scenarios GFX\Interface\models (quindi solo la cartella models che sta a questo percorso) GFX\Interface\pics(idem con patate come sopra quindi solo la cartella pics) GFX\Interface\models(come sopra) GFX\Interface\tech(come sopra) Nella cartella che ha imodificato ci estrai i file del primo file (scegli al versione in base se hai hoi2 liscio o hoi2dd) dopo averci messo la prima parte metti la seconda e solo allora metti la terza(patch 0.42 per intenderci) tutte le volte devi prendere solo la versione per hoi2 o per dd infine devi installare la patch del no time limit (per farlo la devi scaricare perchè non è contenuta nei file del mod, la scompatti nella cartella che stai modificando e gli indichi come file l'eseguibile hoi2.exe contenuto nella cartella in questione alla fine se hai il gioco in una lingua diversa dall'inglese devi rimetterla nella lingua d'albione aprendo il file settings.cfg mettendo a 0 il valore che è presente nella riga linguage" Io non ho installato la no time limit, può essere anche quello il problema?
Il mod 1914 è SOLO in inglese quindi devi tenerlo in quella lingua. Per metterlo in inglese vedi le info al link che ti ho precedentemente messo. Per metterlo in inglese non devi copiare o disinstallare nulla solo seguire le istruzioni per cambiare un paramentro in un file txt. Prova così e vedi se ti va..
Credo sia anceh un problema il non aver installato la no time limit perchè di default il gioco cerca di partire dal 36 e visto che tutti i file dei consiglieri delle tech e altre cose in genere hanno na data di partenza diversa potrebbe essere un problema...ti conviene anche scaricare e installare la no time limit per eliminare qualsiasi problema... che comunque la patch al trovi nella discussione stikkata di questa sezione
Scusate se stresso ancora, ho iniziato con l'Italia e sto iniziando a sviluppare alcune tecnologie. Volevo chiedere, visto che la maggior parte di esse ha come ultimo anno di sviluppo il 1918, se poi l'albero tecnologico viene aggiornato dando la possibilità di ricercare le tecnologie classiche di Doomsday oppure una volta finite le presenti dal 1918 al 1953 non c'è più niente da ricercare. Anche i team di ricerca si aggiornano oppure quello ho e quelli mi rimangono? Grazie ancora.
noiosetto allora non avere più niente da aggiornare per 35 anni... chiedo agli esperti anche se sono pessimista: non si può creare qualche evento che nel '36 aggiorna l'albero tecnologico con quello del gioco originale o qualcosa del genere?
Credo che tramite evento non si possa fare...e se si può penso sia un lavoro immane...comunque dopo il 18 non c'è più nulla da ricercare perchè in teoria il mod è fatto per rivivere la grande guerra quindi finita quella i modder non han pensato al seguito...o almeno così mi apre di aver inteso quel mod...