Ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziare quelli che avevano risposto al mio post di un mesetto fa riguardo all'acquisto di EU3 Chronicles. L'ho comprato, ho installato il mod Markenos e devo dire che mi piace molto. Sto giocando con la Toscana, in realtà doveva essere una partita di prova giusto per vedere come funzionasse il gioco ma mi ha preso la mano e vado avanti. Sono nel 1570 circa, sono leader del commercio mondiale e occupo un territorio che va da parma a ferrara come confine nord, siena ancona a sud (esclusa piombino) ed ho una serie di colonie: Una colonia trasversale in sud america di una 10ina dii province, dalla Banda Oriental al Cile, una in Sudafrica ed una serie di avamposti isolati (Capo Verde, Panama e Niue nel pacifico). Scrivo perché ho un problema con la colonia sudafricana. Ogni volta che provo ad occupare un nuovo territorio mi da "condizioni_dure" rendendo impossibile la colonizzazione. Questo succede sistematicamente e non so come intervenire:bug o si tratta di un errore mio? Altre due domande che c'entrano poco: Si può giocare con delle colonie per poi affrancarsi? Nella fattispecie vorrei usare la colonia del capo olandese, affrancarmi dalla madre patria e unire l'Africa. L'altra domanda è più "tecnica": quali sono i metodi per controllare l'inflazione? Mi è sfuggita di mano per un quinquennio e non riesco più a rientrare ma solo a (quasi) contenere! Grazie a chi rispondera! PS: Spero che il titolo vada bene adesso!
Mi pareva di aver letto da qualche parte che nel mod che "condizioni dure" cessa da un certo anno, ignoro se differente per le varie zone oppure unico per tutte, e servirebbe per rendere un pò più storiche le colonizzazioni. Non conosco nello specifico il mod che usi, percui posso risponderti sull'inflazione solo dando per scontato che funzioni come in DW standard. L'inflazione la controlli nel budget mensile, ma questo immagino tu già lo sappia. per riuscire a ridurla solitamente basta assumere un consigliere che al riduca, quesot dovrebbe permetterti di mantenere lo stesso budget mensile ed iniziare un percoso lento ma virtuoso. Oltre al consigliere c'è una costruzione provinciale, anche se non ricordo quale, che da una qualche riduzione dell'inflazione, ma richiede un certo livello tecnologco per poter essere costruito. Altra cosa che può essere utile è l'idea banca nazionale, la usavo sempre nelle prime versioni di EU3, quando trovare consiglieri che riducessero l'inflazione era praticamente impossibile, da quando puoi spendere punti cultura per reclutare un consigliere a tua scelta non ne ho più avuto bisogno ed ho optato per altre idee.
Condizioni dure cessa nel 1850..è stata una saggia regola per evitare di trovarsi a colonizzare le regioni interne(storicamente colonizzate dalla fine dell'800 in poi)già a partire dal '400(corrisponde grossomodo alla tecnologia "nationalism and imperialism" di Vicky2)