ciao ragazzi, ho un probleino con i pirati k mi blokkano le colonie....ora vi spiego meglio. Anno 1490, inghilterra....ho scoperto leggermente in anticipo alcuni territori dell'america settentrionale e alcune isolette dei caraibi. dopo averle colonizzate e ripulite dai nativi sono diventare citta vere e proprie.Fin qui tutto bene quando ad un certo punto sulle coste vicino alle colonie spuntano flotte pirata, ma non spuntano solo in un punto ma su tutti i mari k circondano le colonie. Ho mandato una flotta per distruggerle ma dopo poko tempo ricompaiono e sono costretto a mettere nai da guerra a pattugliare costantemente quelle zone. Mi sono rivolto a voi xk la cosa + eclatante e k mi compaiono anke nel mare d'olanda (l'olanda è mio possedimento in europa). Ma a cosa è dovuto questo improvviso attakko indiretto da parte dei pirati xk fino a poki anni prima non se ne vedevano.... E' forse causato dallo sfinimento di guerra k è a circa 10 o alla reputazione k è tra le + pessime.... P.s. sono al momento imperatore del S.R.I. e ho prestigio k oscilla tra gli 80-90
Per evitare che compaiano pirati devi pattugliare con le tue navi le coste...strano è davanti all'Olanda, di solito c'è sempre una qualche nave che passa...potrebbe anche essere una flotta pirata allestita da qualche tuo nemico.
si ma è noiosissimo xk cosi mi costringono a costruire una foltta e pattugliare continuamente le colonie..... Ma se si va avanti negli anni non è k scompaiono? o c'e' qualke missione k permette di far scomparire questo problema ?
No, non mi risulta ci siano missioni, se ne andranno automaticamente col tempo, sempre che qualche tuo nemico non te li mandi. A me capta sempre quando faccio un paese coloniale. Devi metterti l'animo in pace e creare flotte che se la girino a zonzo lungo le tue colonie/possedimenti in modo da farle sloggiare e creare meno danni possibili. Cerca di vedere il lato positivo della cosa, però: più forte sarà la tua flotta e più navi riuscirai a catturare. Ricordo il mio Portogallo della partita precedente: ero riuscito a catturare circa 10 navi pirata!!! E ci avevo allestito tre flotte di esplorazione grazie a questi doni insperati...
E poi costringendoti a costruire navi di grandi dimensioni riesci a tenere alta la percentuale della tariffa che si basa sul rapporto fra grandi navi e numero di colonie...poi per la maggior parte delle volte bastano gruppi di navi da 3-4 galeoni per tenere a bada i pirati che si creano da soli, lasciandole pure senza ammiraglio...se poi ti va di fortuna e cominci a catturare le navi pirata li riutilizzi contro di loro...
Guarda, io ho un metodino semplice, che va da dio finche' sei in pace con le altre potenze marittime. 1) Costruisci navi medie. Tipo barche, fregate, insomma quelle di terzo livello che - servono come numero a farti arrivare il grano dalle colonie - costano poco 2) Mandi la tua flotta da combattimento nello specchio di mare dove ci sono i pirati e li sgomini. 3) Subito dopo mandi 1 e una sola delle navi che hai costruito. Lei se ne sta li buona, al 100%. Non fa nulla, ma impedisce che ricompaiano i pirati e ti tiene liberi i porti. Nel frattempo fa anche numero per il gettito delle colonie. Fine del problema. B8
Si quoto, ho scoperto la soluzione solo in seguito . PS. bacca mi sono ingraziato gli stati elettori, e se possibile me li faccio miei vassalli, bastano 3 voti ed il gioco è fatto
si ma non sono uno stato membro ho messo la scelta di entrare in tutte le provincie ma cmq non sono tra la lista, e se non sei nella lista non puoi essere votato. le tue isole fanno parte dell'impero? e hai scelto il governo imperiale?
no no, allora ti spiego: Il governo imperiale e il sacro romanio impero sono due cose diverse. Anche gli stati non membri quali inghilterra, spagna, francia ecc possono diventare imperatore, basta che hanno elettori all'interno del SRI, quali colonia, munster ecc. Mentre il governo imperiale è una cosa affine solo alla tua nazione, le due cose sono separate.
ero convinto di dover essere parte dell'impero per essere imperatore e che la forma di governo me lo impedisse grazie