Ciao a tutti, chiedo qui in quanto non ho molta esperienza, in pratica ho il lettore DVD/Blu Ray del mio portatile che non mi legge più i DVD (sia dati che film, tutti originali), i CD li legge. Ho provato a disattivarlo/disinstallarlo ma niente, i driver mi dice che sono aggiornati e che la periferica funziona normalmente. Ho provato a creare un nuovo profilo e a controllare la Regione che sia quella corretta ma nisba. Qualcuno sa darmi qualche indicazione o sono costretto a formattare il pc? Dati del portatile: Notebook HP ENVY 17-1020el Lettore DVDWBD TS-TB23L Firmware HH01
perchè ? son due cose separate, un laser legge i dvd e l'altro i cd, ma se il comando per cambiare il focus non arriva o qualcosa lo impedisce, o semplicemente s'è fulminato il diodo del laser che legge i dvd o s'è opacizzata la lente, il tuo lettore continuerà a leggere solo cd.
Ma ormai, in quest'era di digital delivery, unità virtuali e installazione di windows da usb, che te ne fai di un lettore cd/dvd ?
Scommetto hai windows xp? o 7? Perchè mi è capitato su diversi computer di HP con XP che gli aggiornamenti di windows facessero sballare i driver del lettore DVD ma non del cd. Cioè la stesa unità dvd legge solo i cd! Ti parlo di 4 hp contemporaneamente che da un mese all'altro non leggono più i dvd , e hp non offre alcun tipo di aiuto o servizio per scaricare i driver corretti e compatibili con win aggiornato. Non so se il problema si sia verificato anche su win vista o 7. HP = UN TRUFFATORE FARABUTTO ,non comprerò più niente da loro! Unica soluzione formattare e installare un windows vanilla, e disattivare gli aggiornamenti.
Vedere appunto i DVD acquistati (si lo so siamo rimasti in pochi a fare cio ) e installare programmi che non hanno la versione download ma quando li acquisti sono solo con il DVD. Si ho Win7 ma scusa alcuni aggiornamenti del S.O. non sono obbligatori? Formattare tutto mi scoccia alquanto soprattutto perché faccio attenzione a non riempirmi di schifo il pc...
ho trovato questa pagina sul sito dell' hp che può esserti utile ad individuare il problema. se è colpa di 7 o di qualche software forse può essere sufficiente il ripristino configurazione di sistema ad una data in cui il lettore funzionava.