Allora, con la cina sono riuscito a respingere i giapponesi fino in Corea, e nel 1940 la situazione è questa: Ora, per fare in modo che scatti l'evento di resa giapponese cosa mi manca? devo conquistare anche quell'ultima isoletta?
Ciao! mi pare che quando conquisti la corea scatti un evento che ti consente di liberarla, forse ti manca questo...
Sinceramente non ho mai provato a fare una cosa simile... però nel gioco ci sono moltissimi eventi che non funzionano quando dovrebbero. Oppure spesso ci sono delle situazioni che sarebbero da evento, ma quell'evento non esiste. Mi è capitato di invadere gli States con la Germania, arrivare praticamente fino alla California con più di 3/4 del loro territorio conquistato e, l'unica cosa che mi proponevano era o una pace bianca (cosa ridicola), oppure quelle proposte di pace in cui ti cedono una piccolissima parte dei territori da te conquistati... bah... forse dovrebbero fare una 4° opzione per la pace, una pace che pone fine al conflitto ma che lascia i territori come sono allo stato in cui la si propone. Ad ogni modo non saprei come aiutarti, se non utilizzando i trucchi...
Mi sa di si. Una volta ho fatto una partita a Doomsday e per liberare la Corea bisogna conquistare anche quell'ultima isoletta. Invece per liberare la Repubblica Popolare di Corea ma c'è bisogno di conquistare quell'isola, anzi basta che occupi due o tre provincie coreane. Ma poichè tu sei una dittatura di destra non puoi liberare la Repubblica Popolare di Corea .
Credo che per la resa tu debba proprio prendere tutto altrimenti..... :army2: CAAARICAAA!!! invadi il giappone o speri nell' aiuto di una qualche razza aliena
Ciao! Non credo proprio che sia necessario invadere il giappone. Dev'esserci di sicuro un evento per la pace.
MA con Doomsday ? A me non è mai successo ! Pensa che addirittura con gli USA non potevo liberare il puppet Cina Nazionalista perchè era liberoscambista.....dovevi essere autocrate paterno per farlo!
Non mi ricordo con che versione del gioco, ma è possibile. Se per questo esiste anche Israele nazionalsocialista. Ciao
######################################################################### # Surrender events - Japan surrenders to China ######################################################################### event = { id = 3823 random = no country = CHI name = "EVT_3823_NAME" desc = "EVT_3823_DESC" style = 0 picture = "chanfukeng" trigger = { control = { province = 1389 data = CHI } # Mukden control = { province = 1379 data = CHI } # Harbin control = { province = 1201 data = CHI } # Pyongyang control = { province = 1199 data = CHI } # Seoul control = { province = 1196 data = CHI } # Busan control = { province = 1235 data = CHI } # Nanjing control = { province = 1205 data = CHI } # Beiping #lost_VP = { country = CHI value = 75 } #lost_national = { country = CHI value = 90 } #lost_IC = { country = CHI value = 50 } war = { country = CHI country = JAP } random = 50 Devi controllare le province sopra dette, ma mi pare che hai solo il 50% di possibilità che accada.
Beh... invadere le isole giapponesi con la marina della Cina Nazionalista mi pare una cosa quasi impossibile, anche se c'è sempre un modo (benchè lentissimo)... Ad ogni modo potresti allearti con qualche nazione forte con la marina, tipo gli USA, e sperare che loro pieghino i giappi, i quali però son sempre ossi duri (grande l'impero del Sol Levante!!!!)
Boh... non mi ricordo, ma sono sicuro che è fattibile. Prova con qualche stato nazionalsocialista, tipo italia o germania a conquistare i territori necessari e poi dovresti poterlo liberare. Però non mi ricordo con che versione di HoI2... Ciao
Con l'Italia una volta ho liberato Israele, dopo aver preso la palestina hai Britannici, e ne è uscita una nazione Fascista, anche se non sò dirti chi fosse a capo del governo.