problema con Router atlantis

Discussione in 'Off Topic' iniziata da mazzocco, 28 Dicembre 2008.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Ciao a tutti, sono tornato dalle ferie e il router mi dà alcuni problemi:

dopo che ho cambiato operatore telefonico (da libero ad alice) ho dovuto cambiare il modo di ottenimento dell'IP, ovvero, quando ero con Libero avevo l'IP Fisso, adesso ho dovuto metterlo dinamico altrimenti non si collegava.
    ora il problema non era granchè grave in quanto lascio il pc sempre acceso quindi non mi cambiava IP ma due giorni prima delle ferie è mancata la luce in casa, alla riaccensione mi era stato assegnato un nuovo IP, con questa nuova assegnazione non riesco ad accedere al pannello di controllo del router per manutenere lo stesso, (per intenderci io accedevo digitando l'indirizzo IP sulla barra dell'indirizzo di una pagina internet) ho provato sia con lìIp che con il gateway predefinito ma mi dice che la pagina è inesistente.

Sapete aiutarmi?

2. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    l'indirizzo ip di default del router lo dovresti trovare nel manule.
    Nella maggior parte dei casi è 192.168.1.1

Se hai ancora problemi potresti dover fare un reset del router e riportarlo nelle condizioni di primo utilizzo.

facce sapè

ciao
    cd

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    L'indirizzo di default del mio è 192.168.1.254 e ho già provato e non finzione, già al momento del primo utilizzo con ip dinamico, ma ero riuscito ad entrare usando quello che mi era stato assegnato dalla rete (prendendolo dalle proprietà della connessione), ora è cambiato nuovamente e usando quello che ho ora non riesco ad entrare, e nemmeno usando gli altri...

se resetto il router potrei avere problemi di riconnessione?

4. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Non sono un esperto, ma credo che resettando il router lo porti alla configurazione di default. Questo implica la perdita di tutte le impostazioni custom che hai inserito (password, porte aperte & chiuse etc.).
    Non conosco il tuo router, ma a lume di naso sei hai ancora tutti i manuali, fare dall'inizio il wizard di configuarzione non dovrebbe essere problematico: alla fine il grosso è inserire i parametri della connessione alice.
    Con il wizard del mio d-link DSL-2640B (40-50€, anche wireless) si sarebbe potuto connettere anche un bambino, ma con il tuo non saprei.

Se fai una ricerca sul forum dei router di hwupgrade.it magari risolvi altrimenti.

ciao
    cd

ciao
    cd

Condividi questa Pagina