Ciao a tutti, problema: ho un PC fisso con installato CMSF da qualche mese, ma non ho tempo per giocarci in questo momento. Volevo approfittare con le feste di natale, ma ho un problemino: avevo infatti tentato di installare CMSF anche sul mio vecchio laptop, con risultati disastrosi (non gira). Non sapevo del max di due attivazioni e ho venduto il vecchio laptop, ovviamente con relativa formattazione. Non sapevo neppure (mea culpa) che bisognasse "svincolare" la licenza del gioco prima di disinstallare il gioco/formattare il PC. Ovviamente quando ho provato ad installarlo sul laptop nuovo mi dice che il numero di licenze è superato. Non riesco a svincolare la licenza del vecchio portatile, qualcuno ha avuto problemi analoghi e sa a chi mi devo rivolgere? Cheppalle, non era meglio il buon vecchio seriale??? Tanto i crack, se uno cerca, saltano fuori lo stesso... Un saluto
Tra tutti questi computer mi sono perso, allora una è andata con la vendita a la riformattazione di un pc (e qui l'unico sistema mi sembra quella di contattare l'assistenza tecnica spiegare la situazione e sperare che ti credano e la sblocchino);rimane però la seconda licenza che non ho capito dove è finita, se è sul fisso toglila momentaneamente per installarla sul laptop nuovo.
ma non c'è un numero di assistenza a cui chiamare ?? Per Sacred 2 è bastato chiamare per farsi sbloccare il gioco e rifare l'autenticazione e senza nemmeno minacciare...
Ho trovato questo: http://www.battlefront.com/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=4&Itemid=3 La foto del tipo non promette nulla di buono Per la telefonata, non ho visto numeri, ma forse piuttosto che chiamare in America gli conviene mandare un email.
Posto un aggiornamento nel caso servisse. Ho finalmente partorito la mail in inglese per la Battlefront, l'ho spedita all'indirizzo indicato da Berto spiegando il problema e dopo 10 minuti mi hanno risposto dicendomi che mi hanno resettato l'eLicense. Congrats Battlefront!
Mi permetto di dissentire.... Stai chiedendo grazie di poter usufruire di quanto tu hai comprato e pagato e di cui dovresti poter disporre entro limiti dell'utilizzo corretto. Il fatto di limitare l'uso a chi paga perche in realtà non si è in grado di combattere la pirateria e come se lo stato confiscasse i beni ai liberi cittadini che li hanno pagati quale misura per fermare i furti negli appartamenti. Io al tuo posto sarei un puma con quelli di Battlefront!!!
mi permetto di dissentire con chi dissentisce invernomuto al momento dell'acquisto ha accettato i termini di utilizzo in cui si annunciava l'elicense e quant'altro. Poi per distrazione e a causa di un meccanismo di licenze elettroniche migliorabile (unico punto per cui potersi incavolare con battlefront) ha avuto bisogno del supporto diretto della casa. Supporto che a quanto ci dice è stato ampio e tempestivo, garantendo quindi la fruizione del prodotto al proprio cliente, quindi le congrats ci stanno. Mica è colpa della Battlefront se ci sono i pirati, le case si adeguano, non possono mica essere sempre imputate di essere sia causa sia effetto di tutti i mali
Ma i DRM non bloccano i pirati, piuttosto ledono i diritti di chi acquista i prodotti legalmente! Manca solo che per usare lo stesso gioco su pc e portatile (che non uso sicuramente contemporaneamente) debba pagare due volte! E tanto di cappello alla politica Matrix Games, seriale e aggiornamenti limitati.
In parte sono d'accordo, neppure io amo attivazioni e DRM vari e ammetto di non essermi informato del meccanismo di max 2 attivazioni per CM:SF. Non era mia intenzione cmq sollevare una polemica con Battlefront o chicchessia. Il cliente/consumatore secondo me può dire la sua solo scegliendo di acquistare o meno un determinato prodotto. Non stiamo parlando di un bene di prima necessità, come il pane o il latte, sul cui costo possono esserci implicazioni "sociali", ma di un semplice prodotto di svago. Se non sono d'accoro con i DRM, non compro il gioco/musica/prodotto che li contiene... Solo così posso influenzare i produttori a *non* adottare quel sistema. Inutile comprare e poi lamentarsi, una volta contabilizzata la vendita non interessa a nessuno se sei scontento. Finché sei scontento ma consumi/compri, come ufficio vendite mi frega poco. Un saluto.
Mi aggiungo qua, perchè il mio è pur sempre problema di eLicense, anche se diverso da quello di invernomuto. Il mio problema è che si rifiuta categoricamente di farmi registrare, dicendo che ho inserito un codice non registrato sul server, sebbene abbia fatto più e più volte un copia e incolla, come suggerito da loro, dalla mail d'acquisto...non capisco perchè se avessi effettivamente sbagliato license key non avrebbe dovuto neanche farmi scaricare il gioco , cosa che invece è successa senza problemi... E' possibile che la cosa sia dovuta all'acquisto di sabato pomeriggio, e che la licenza non venga registrata prima di Lunedì? Non ho letto nulla a riguardo, ma potrebbe essermi sfuggito... Voi che seguite il gioco da più tempo, avete mai letto di nulla di simile?
Non sono andato a vedere niente ti rispondo di getto, poi ci rifletto un po'. Penso da come scrivi che tu abbia fatto tutto bene, se poi come dici tu hai scaricato non vedo la differenza. L'unica cosa che mi viene in mente è che loro debbano accedere a qualcosa sul tuo computer e magari un firewall li blocchi e il risultato sia che dica codice errato. Potrei avere detto una fesseria immane, ma provare di disabilitare il firewall se ce l'hai potrebbe essere un tentativo. Dubito che non ti abbiano registrato......... lo scaricare e l'abilitazione dovrebbero andare di pari passo.
Non credo..non ho firewall software, l'unico è quello del router, e comunque sulla FAQ dicono che l'errore "da firewall" dovrebbe essere un'altro...io becco proprio il 501 che capita in caso di errore di battitura, confusione con un altro gioco o "altri rari casi"...spero proprio di essere nell'ultima categoria a questo punto...
Guarda, non so se l'hai già vista questa pagina, però ci sono delle indicazione precise con il tipo di errore:http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=30
Come non detto...... Certo che queste cose scocciano io sarei nero..... A questo punto l'unica possibilità che mi viene in mente, prima di arrabbiarsi con il supporto, è andare a ripescare nel tuo account su battlefront la tua licenza e provare a copiarla da li e non dalla email.
credo di aver capito qualcosa....ho comprato il bundle, ho scaricato il bundle, ma temo mi abbiano dato la licenza del solo modulo marines...spiego...girando nella cartella del gioco ho trovato l'eseguibile "CMSF marine module", per curiosità l'ho cliccato e mi son trovato con lo schermo della licenza; ho inserito il codice e mi ha dato il messaggio di licenza confermata!...peccato che ora un doppio click sull'eseguibile marines non dia nessun effetto, mentre se faccio andare l'eseguibile del gioco "base" continua a chiedermi la licenza e a rifiutare il codice...adesso che faccio? mi sa che domani devo far notare la cosa alla battlefront... edit avevo anche copiato la licenza dal sito...stesso problema...
Aspetta, aspetta la cosa non è chiara..... esiste un eseguibile solo....... al massimo dovevi avere il gioco base e il CMSF marines è una sorta di patch che va applicata al gioco base. Io penso che sia giusto che tu abbia una sola chiave.
adesso mi incazzo....dopo tutto questo, ho disinstallato e reinstallato...appena fatto ciò eseguo il gioco...parte senza chiedermi nulla...scene di giubilio....installo la patch 1.11 (il gioco è alla 1.10), ritorna lo schermo della licenza e continua a non accettarmela...ora esco e ci bevo su (non è vero, guido) domani partono tuoni e fulmini in inglese....
se guardi nella cartella del gioco, c'è la sotto cartella "modules", e la mia contiene l'eseguibile "CMSF Marines module"...almeno...da me è così...
Si su questo hai ragione, ma in realtà non lo usi tu lo usa il gioco base, si fa partire sempre CM sock Force. Sulla patch attento che ce ne sono un sacco a te dovrebbe bastare quella Marines. Questa per capirci: Combat Mission Shock Force - Marines 1.11 E comunque se ce l'hai fatta, ripeti tutta la manovra , e poi al momento della patch fermati un attimo.........
CHE POLLO! Nella fretta di ieri sera non mi sono accorto che aggiornavo con la patch del solo Shock Force, e non quella Marines...certo che un errore di licenza era l'ultima cosa che mi sarei aspettato per uno sbaglio simile...mi ha lasciato tranquillamente aggiornare il gioco come se nulla fosse...alla battlefront hanno bisogno di dare una sistemata alla questione patch/licenza... Grazie Berto per avermi detto della patch, probabilmente non me ne sarei mai accorto senza!