Problema HQ AOI

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da hdosbe, 23 Gennaio 2010.

  1. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Arrivo al 15/09/39 (dopo soli 15 gg. di campagna) e noto problemi col rifornimento in AOI, dopo un oretta capisco: il Comandante di Teatro, non esiste più è si è "teletrasportato" a Milano.
    Nei prox. giorni attendo l'imminente attacco Britannico per cui o esiste un contro teletrasporto o mi tocca smettere di giocare.
    Vanilla 1.3, senza mod.
    Qualcuno sa aiutarmi?
     
  2. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0

    I problemi di rifornimento non sono dovuti al comandante di teatro...anche se non capisco cosa sia andato a fare a milano...
    I problemi maggiori per i rifornimenti sono:
    - infrastrutture basse
    - porti non adeguati
    - mancanza di navi per i trasporti

    Ti consiglio di dare priorità massima alle truppe coinvolte (icona a forma di stella nel pannello unità) e magari puoi aiutarti mandando dal continente aerei da trasporto con missione di rifornimento. In africa io ho fatto così...
    Del resto per una volta hoi si comporta in maniera quasi storica vista la cronica mancanza di rifornimento che le truppe in nordafrica lamentavano...
    Ovviamente il corno d'africa dimenticalo perchè se sei in guerra con l'UK non hai modo di uscire dal mediterraneo finchè controllano suez.
    Io di solito attacco subito la grecia e una volta ottenuta la base di creta la uso per supportare con l'aviazione uno sbarco a suez mandando tutta la flotta e tutta l'aviazione a fornire supporto...in caso la royal navy si faccia viva...e ogni volta si è fatta viva con corazzate e portaerei...

    Una volta preso suez vedi te se concentrarti sull'africa o sul medio oriente...
    Se ce la fai sarebbe ottimale prendere gibilterra ma io ci sono riuscito non senza fatica solo con i paracadutisti e un feroce supporto aereo dall'algeria o da casablanca...

    Fammi sapere come va a finire :)
     
  3. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Il problema comunque e come rimandare ad Addis Abeba in un baleno l'HQ, mica posso continuare senza un comandante di teatro?
    Non c'è una scorciatoia o un metodo per crearlo ex-novo in loco?
    A proposito sto attaccando a fondo la Jugo e ho firmato un alleanza con Grecia e Bulgaria, se le faccio entrare al mio fianco chi le controlla? l'AI o io?
    Grazie.
    Mino
     
  4. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0

    Salvi, apri il file con il notepad (ti consiglio di usare notepad++, un programma freeware molto utile per questo genere di cose...) e cerchi il nome preciso del HQ
    Quando lo trovi dovresti avere una cosa tipo:

    id={
    id=147
    type=4713
    }
    name="NOME DEL HQ"
    leader={
    id=2750
    type=37
    }
    movement_progress=0.000
    location=3158
    is_prioritized=no
    can_reinforce=yes
    can_upgrade=yes
    fuel=1.000
    supplies=1.000

    In location metti 9943 che è Addis Abeba e quando ricarichi il gioco lo trovera lì...
    Come ti ho detto però le truppe nel corno d'africa non le potrai rifornire fino a che non apri un varco via terra oppure non prendi suez o gibilterra.

    per il discorso degli alleati purtroppo li controlla l'AI...
    Nei vecchi hoi si poteva prendere il controllo militare (almeno quello) dei propri alleati ma ora non più...e questa cosa non mi piace per niente...soprattutto perchè l'AI è stupida e non si riesce a coordinare un bel niente...
     
  5. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    OK, l'ho sistemato di nuovo ad Addis Abeba.Il 17/09/39, Francia e CW mi hanno aggredito, mentre in Jugoslavia ho Bulgari e Greci con me e i mattacchioni degli Alleati avranno le loro belle gatte da pelare sui Pirenei e a Gibilterra, visto che la Spagna si è schierata con me.
    Mentre inviavo le 3 flotte d'invasione Malta, Corsica e Gibilterra (sbarco a Malta e in Corsica e invio un paio di divisioni a supportare gli spagnoli a Gibilterra, mi hanno attaccato al largo di Punta Stilo i britannici che hanno perso 1 CVE e 3 DD, non contenti sono giunti i Francesi che hanno lasciato sul fondo delle acque calabresi 4 TRS e 1 CL: un altro paio di giornatine simili e (con mio sommo dispiacere da italiano democratico) Benito resta in sella sino alla morte che giungerà, per un brutto incidente automobilistico, quando si schianterà sul muretto di una villa a Giulino di Mezzegra con a bordo una signora, una certa Claretta Petacci.

    Dove posso postare un po d'immagine della mia campagna di Jugoslavia e l'annuncio di Cavagnari delle incredibili vittorie della Regia Marina?
     
  6. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Apri un thread in "Le vostre esperienze". :)
     

Condividi questa Pagina