giocando con i sovietici ho organizzato un colpo di stato in giappone e li ho fatti entrare nella mia allenza...il problema è che durante la guerra in cina il giappone non riusciva ad avenzare e prendendone il controllo militare ho scoperto che aveva diviso tutti i plotoni in divisioni singole con i generali inesistenti a cosa è dovuto questo?
Questo è un mistero a cui solo i programmatori della Paradox sanno dare una spiegazione... Comunque l'IA suddivide SEMPRE le armate in tantissimi corpi da una divisione... a costo di esaurire i comandanti!! e questo è una delle preoccupazioni più grandi di uno che fa una partita in multiplayer e crasha... ritornare e trovare 174 armate da una divisione...
Ed è uno dei motivi per qui anche se dovrei non c'ho mai voglia di assumere il controllo militare dei miei alleati,col risultato che ognuno va per i cazzi suoi . In ognio caso penso che lo faccia per essere molto "duttile" nel manovrare le armate,tanto se metti tante divisioni di qui solo una ha il comandante questo basta e avanza.Forse altrimenti l'IA non riuscirebbe a gestire certe situazioni,finendo a spostare tutte le truppe in blocco.
Penso che in generale avere unità con numero di divisioni il più basso possibile renda più versatile l'esercito oltre che se considerate che a quanto dica il manuale si possono sommare le abilità del ten.maggiore con quello di un possibile ten. generale o generale che combatte nella stessa provincia e di quelli di un hq lì vicino. inoltre per esempio con L'urss un tempo facevo solo " pacchi" da 9 o 12 che sicuramente sono facilmente gestibili, poi ho cominciato a fare pacchetti più piccoli( da 1, 2 e 3)così dopo aver conquistato una provincia attaccata da più lati, e dovevo riattaccare potevo scegliere le unità con l'organizzazione migliore anzichè dovermi portare dietro divisioni con org bassa.
allora non è solo un problema mio, pensavo fosse quella la causa della patetica aggressione della cina, invece si vede che i giapponesi sono rimasti traumatizzati da stalin